PARMA. DONADONI: “BELFODIL il nuovo IBRA? Ha numeri, ma ora il paragone è esagerato”

Le parole del tecnico ducale dopo la vittoria nel derby emiliano sul Bologna…

(Getty images)

 Roberto DONADONI ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria del suo Parma sul campo del Bologna. Ecco le sue parole: Oggi ha festeggiato e qualche volta si è arrabbiato durante la partita… Biabiany poteva chiuderla prima? Ora vi siete ritrovati anche in trasferta…
“Era un appuntamento importante, fare 3 punti oggi voleva dire fare un bel salto in classifica e guadagnarsi rispetto. Sono solo felice per i ragazzi,passeremo un bel Natale e abbiamo fatto una partita di grande dimensione contro il Bologna e questo dà ancora più valore”.

Valdes può costruire tanto davanti alla difesa… Belfodil è il nuovo Ibra?
“Certi accostamenti sono un po’ esagerati. Ha veramente tanto talento ma ancora tanti margini e molto dipenderà da lui se vorrà migliorare o no. Ha solo 20 anni e ce lo teniamo stretto, lui non deve accontentarsi mai. Valdes? Non scopro nulla. Ha avuto infortuni, ora sta di nuovo bene e la prestazione di oggi ne è la prova. Ora ci godiamo qualche giorno di vacanza e spero poi torneranno tutti in condizioni ottime”.

Grandissimo gol di Sansone, poi qualche parola di troppo…
“E’ un ragazzo per bene, a posto ed educato. E’ chiaro che non deve cadere in questi piccoli errori, però non è successo assolutamente nulla ve lo garantisco. Ben venga finché succedono queste cose in campo”.

Rimproverato per poca sensibilità verso i tifosi?
“E’ chiaro che una tifoseria che subisce il gol poi si scatena. Se non si vivono le situazioni in campo diventa difficile giudicarle precisamente. Si sbaglia, ma finché si fa in questo modo”…