MILAN. ALLEGRI: “La ROMA è tra le prime tre, se non la più forte”

Il tecnico rossonero analizza la sconfitta contro i giallorossi…

Massimiliano ALLEGRI ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta rimediata a Roma contro i giallorossi.

Ecco le sue parole:

“Io credo che la fase che dobbiamo migliorare è la difesa, siamo stati poco aggressivi sulle ripartenze, temevamo un po’ troppo il loro contropiede, dovevamo far meglio. Credo che siano partite strane, Amelia ha fatto una parata su Osvaldo ma non ha mai preso un pallone con le mani, a volte le partite vanno in un certo modo, noi ci abbiamo messo del nostro. Alla fine credo che il Milan abbia fatto anche una bella partita, dove però nel primo tempo abbiamo anche sbagliato”.

Due giocatori di livello per lottare aper il terzo posto?
Abbiamo recuperato molti punti, viaggiamo alla media di due punti a partita, siamo a meno nove dal secondo posto e questo è importante, cercheremo di chiudere il girone di ritorno a trenta per riprendere le prime posizioni. Grandi errori però nella fase difensiva non ci sno stati, c’è anche la bravura dell’avversaria, potevamo evitare il quarto gol, ma bisognava attaccare la linea velocemente, c’è stato un momento della partita in cui cercavamo subito di verticalizzare e questo è stato sbagliato.

Cosa avete sbagliato?
“Mi è risultata una partita talmente strana che sicuramente abbiamo sbagliato qualcosa, abbiamo allungato il campo e con la Roma non dovevamo farlo. La Roma voleva questo e noi glielo abbiamo concesso. Venivamo da molte vittorie, c’era la rincorsa, ma nel secondo tempo la squadra è rimasta ordinata abbiamo cercato di fare fino alla fine. L’errore più grosso è nell’aver avuto fretta nel verticalizzare, di questo sono sicuro”

Sconfitta incentivo per il mercato?
Si passa dalle stelle alle stalle in un attimo. Siamo partiti male, abbiamo fatto quattro vittorie, poi un pareggio a Napoli… ci vuole più equilibrio, bisogna migliorare, la società valuterà sul mercato cosa fare, ci sono anche tanti giovani dentro. Il Milan deve fare un campionato importante, davanti ci sono delle signore squadre. Noi per motivi di età e per motivi di bilancio abbiamo preso una linea, abbiamo cambiato tantissimo, le squadre davanti a noi hanno speso diversi milioncini, la Roma credo sia una delle tre squadre del campionato, se non la più forte. Aver giocato contro la Roma e essere a due punti dalla Roma per me è una sorpresa”.