NAPOLI. MAZZARRI: “Ci manca la cattiveria, quella che contraddistingue la Juventus”

Le parole del tecnico del Napoli al termine del match tra Napoli e Bologna…

(getty images)

Ecco le parole di Walter Mazzarri, ai microfoni di Sky Sport, nel post-partita di Napoli – Bologna:

“Il Napoli ha costruito tanto anche nel primo tempo, ma non è riuscito a segnare. Abbiamo concesso un pallone al Bologna e siamo stati puniti subito visto che al primo tiro loro sono passati in vantaggio. Nella ripresa abbiamo rimontato e poi fallito il colpo del ko. La squadra però si è sentita appagata, come se avvesse già vinto la gara: è qui che dobbiamo fare il salto di qualità per puntare più in alto. Dopo il 2-2 ci siamo fermati e abbiamo subito anche il gol della sconfitta”.

L’anti Juve?
“Non ne posso più di questa storia. Da questa estate dico che dobbiamo crescere e che la Juve è superiore per come gioca e domina: non vedo nessuna squadra a quel livello adesso, se continua così rischia di battere ogni record. Noi iniziamo il nostro campionato partendo tutti alla pari con le altre”.

Dovete essere più cattivi?
“Si è vero, anche io lo penso. Cerco di far capire ai giocatori di essere più cattivi avanti e dietro. Ci sono momenti in cui si fa più fatica di altri. A me però interessa che la squadra giochi a calcio e i miei giocatori lo stanno facendo, anche se ci sono troppe distrazioni durante l’arco dei 90 minuti”.

Cosa pensa della possibile penalizzazione e squalifica di Cannavaro e Grava?
“Noi siamo fiduciosi, ma se si continuano ad anticipare le sentenze a mezzo stampa non so cosa dire. Io non so cosa dire o fare previsioni in questo senso. Qui si crede a Gianello e non ai due giocatori, che dicono di non aver neanche sentito le parole del portiere”