SCOMMESSE. L’Over è assicurato con Ibra e Messi

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Un gol dello svedese al Lione di Gomis scontato a 1,65 In Spagna, Falcao segna a 2,30 in casa della Pulce (1,30)

(getty images)

 

Provate, se riuscite, a trovare qualcosa di meglio. Il clou del calcio d’Europa questa settimana si ferma al Camp Nou e al Parco dei Principi, con due scontri all’ultimo fiato per la supremazia in classifica e per il testa a testa tra i bomber più forti di Spagna e Francia. […] Si parte dal match di lusso della Liga e dalla partita che potrebbe chiudere virtualmente i giochi in campionato. Domani sera il Barcellona ospita l’Atletico Madrid, fino a qui l’unica rivale credibile per la conquista del titolo. In realtà la lavagna Snai non ha dubbi, con i catalani piazzati a 1,05 per un altro trionfo e il «colchoneros» lontanissimi a 25,00; eppure fino a ora solo Simeone è riuscito a resistere allo strapotere del Barça, nonostante i 6 punti di svantaggio. Con niente da perdere e tutto da guadagnare, l’Atletico va a caccia della prova di maturità fallita con il Real e di punti utili, un’impresa che in tabellone si trasforma della doppia chance «X2», a 3,48. Un compromesso – per chi vuole tentare la follia – più morbido del pari o della vittoria secca, due rischi a 5,50 e 10,00. D’altra parte la scommessa semplice sul Barcellona è un pò scontata, soprattutto se Vilanova parte a un bassissimo 1,25. In partite come questa la sicurezza è deviare sui numeri nei confronti diretti, che in questo caso sono stupefacenti: da tredici incontri Barcellona-Atletico finisce sempre in Over (adesso a 1,38) e in sette occasioni è stato centrato l’Over 3,5. Una partita con almeno quattro reti stavolta è un’ipotesi a 2,00 ed è un’idea che fa gola visti i protagonisti in campo. Tra Messi e Falcao l’investimento è alle soglie della certezza assoluta, anche se sul tabellone dei marcatori il colombiano è più redditizio (a 2,30), mentre la Pulce a segno paga appena 1,30.

Nella capitale francese, anche la Ligue 1 si gode il «climax» della stagione e una sfida in parallelo a quella spagnola. Come nel caso precedente il duello è tra le prime due squadre del campionato, ma con la favorita per il titolo costretta a inseguire: il Psg punta ad agganciare il Lione in vetta e dopo due 4-0 consecutivi parte a razzo per il posticipo di domani (l’«1» si gioca a 1,60). Il Lione prova a scuotersi dopo il pareggio flop con il Nancy, ma le sue chance fanno salire a 5,00 l’offerta, mentre il pareggio è un ripiego a 3,85. In campo i riflettori saranno tutti per Zlatan Ibrahimovic e Bafetimbi Gomis, primo e secondo nella classifica dei marcatori. Per lo svedese la firma sul match è quasi scontata (1,65), il numero 18 del Lione è invece una scommessa a 4,00. Una differenza – vista anche la difesa del Psg, la seconda migliore del campionato – che «placa» l’offerta sull’Over, pure qui favorito ma a un buon 1,75.