JUVE. BUFFON: “Rinnovo? Vorrei un contratto corto”

Gigi Buffon ha parlato del suo futuro al termine della gara contro il Palermo

(getty images)

 

Gigi Buffon, impegnato pochissimo oggi a Palermo, ha parlato del suo futuro ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni:

SUL RITORNO DI CONTE“La sua presenza è fondamentale perché riesce a trovare sempre gli accorgimenti tattici giusti per cambiare la partita. Poi la sua presenza nel pre partita è fondamentale perché fa si che nessuno si presenti in campo poco concentrato. Credo che alla fine i giocatori abbiano bisogno di una guida che possono dare la società e l’allenatore: qui succede così sia per quanto riguarda la società sia per l’allenatore che conosce bene questo ambiente e sa farsi rispettare.”

SULLA PARTITA “Se vogliamo trovare un neo a questa partita è la mancanza di cinismo: quando ci sono questo tipo di giornate credo che sia sempre meglio mettere il risultato in cassaforte il prima possibile. Oggi per fortuna non abbiamo rischiato nulla, ma non sempre può andare così e quindi bisogna crescere da questo punto di vista. Alcune volte rimpiango di non giocare in una piccola, specie in giornate così fredde, perché non sempre è facile farsi trovare pronto quando devi compiere solo uno o due interventi in una gara”

SUL CONTRATTO – “Il contratto è in dirittura d’arrivo, dobbiamo parlare della durata, perché io vorrei un contratto corto perché non voglio rubacchiare soldi alla società con contratti troppo lunghi. Penso di poter giocare altri due o tre anni a questi livelli, se non avrò problemi fisici. Ho la convinzione di fare la cosa giusta con questa firma, che è solo un dettaglio”.