MILAN. ALLEGRI: “A febbraio il Milan sarà in alto”

Alla vigilia di Torino-Milan, parla il tecnico rossonero Massimiliano Allegri…

(getty images)

Parla il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida Torino-Milan di Serie A: Non faccio tabelle perché quando succede alla fine le sbaglio ma a fine febbraio saremo in un’ottima posizione di classifica“. “Gli ottavi di Champions? Sono tutti difficili e bisogna arrivarci nelle migliori condizioni ma in questo momento mancano ancora tre mesi, pensiamo al campionato dove abbiamo il dovere di cercare di risalire la classifica“. Nell’ultima partita – dice del confronto del Massimino – la squadra nel secondo tempo ha dilagato e il fuorigioco di El Shaarawy nel gol del pari è stato ininfluente ai fini del risultato, è stata invece decisiva l’espulsione di Barrientos che è stata giusta. Dire che il Milan ha fatto gli ultimi sei punti con aiuti arbitrali ha poco senso altrimenti potremmo dire che prima ci sono state 7-8 decisioni a sfavore nostro, sono cose che si fa meglio a non dire“.

Il toscano rilascia qualche commento anche su Antonio Conte: “A Conte faccio i migliori auguri per il ritorno in panchina. Credo che abbia sofferto abbastanza nello stare lontano dalla squadra”. Massimiliano Allegri fa il suo in bocca al lupo al tecnico bianconero che ha finito di scontare la squalifica per omessa denuncia e domani tornerà al suo posto a Palermo. “Il ritorno in panchina è un bene per lui e per la squadra – aggiunge Allegri Quanto pò pesare? Di gol dalla panchina credo ne faccia pochi ma potrà essere importante visto che dalla tribuna le partite si vedono in modo diverso“.

Infine sulle voci di mercato: “Meglio Balotelli o Pastore? Parlare di mercato non serve a niente, bisogna pensare a queste quattro partite da fare prima della sosta, compresa quella di Coppa Italia, poi la società penserà a quello che c’è da fare sul mercato. Siamo in 32 e siamo troppi“.