LAZIO. PETKOVIC: “Sono soddisfatto…Bene con il nuovo modulo”

Le parole del tecnico biancoceleste dopo il successo sul Maribor…

 

(Getty Images)

Al termine della sfida contro il Maribor che ha consegnato il primato nel girone alla Lazio, mister Petkovic con i media ha analizzato il match.

PETKOVIC A SKY

Tutto positivo stasera: primato nel girone, belle risposte dai “vice Klose”. Cosa le è piaciuto di più?
Sicuramente, come sempre, è stato ottimo il modo di approcciare della squadra contro un avversario non facile che in casa ha sempre fatto bene. Noi oggi con un nuovo modulo, con giocatori che hanno giocato relativamente  meno, abbiamo dimostrato che siamo competitivi e giochiamo bene.

Difesa a 3. È riproponibile in campionato?
Abbiamo già giocato così la settimana scorsa e in altri momenti durante il Campionato.  Potremo riproporlo, anche con attori diversi,e potrebbe essere assimilato meglio perché non abbiamo avuto molto tempo per provarlo. Ma oggi sono soddisfatto, molto soddisfatto.

Floccari e Kozak. che risposte ha avuto? Giocheranno assieme a Bologna?
Non avevo dubbi su questi giocatori. Oggi abbiamo presentato un attacco a tre molto mobile e possono giocare assieme e singolarmente in qualsiasi momento. Abbiamo qualche giorno a disposizione e vediamo come sta Klose.

Come sta Klose?
Sono ottimista, se non è lunedì sarò per la prossima partita contro l’Inter. Ma noi non dobbiamo dipendere da un solo giocatore. Dobbiamo avere una squadra compatta che lotta assieme e stasera l’abbiamo dimostrato. È importante avere dei giocatori che possono fare la differenza, come Klose, ma non possono decidere da soli la gara.

FINE

PETKOVIC A MEDIASET PREMIUM

Obiettivo primo posto centrato?
Sono soddisfatto stasera. I ragazzi hanno avuto l’approccio giusto e hanno vinto meritatamente.

Modulo?
E’ un modulo che volevo provare in una partita che conta. Sono soddisfatto, abbiamo avuto qualche difficoltà ma tutto sommato abbiamo meritato.

Le prestazioni di Floccari, Kozak e Ederson?
Ho trovato una squadra che ha voluto prendere il pallino della gara in mano e ha aiutato gli attaccanti. Peccato che ci siamo fermati nel secondo tempo. Non si doveva prendere il gol.

La Lazio è proiettata verso il terzo posto?
Non lo so. Ora dobbiamo recuperare le forze. Spero di avere tutti a disposizione lunedi che sarà una battaglia ma noi scenderemo in campo per vincere, convincere e dominare l’avversario.

Senza Klose si riverdrà il 3-4-3?
Non lo so.

FINE