NAPOLI. MAZZARRI: “Non siamo stati inferiori a nessuno, ma la JUVE resta la più forte”

Il tecnico degli azzurri ha anticipato la sfida contro il Pescara in conferenza stampa…

(Getty Images)

Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, ha introdotto il lunch match di domani contro il Pescara durante la consueta conferenza stampa della vigilia. Ecco alcune sue parole:

SUL PESCARA – “Spero nessun ragazzo entri in campo prendendo sotto gamba la partita. Così potremmo farci male. Domani sarà una partita gara, l’unica cosa che voglio alla fine dei 95′ sono i tre punti. Se dovessimo andare in vantaggio, come accaduto nelle ultime due gare, non dobbiamo farci rimontare come accaduto ma continuare a spingere, fare ancora meglio. Abbiamo gettato via quattro punti nelle ultime due partite interne”

SUL CAMPIONATO – “Il Napoli, può giocarsela con tutti questo è stato ampiamente dimostrato. Abbiamo perso delle partite, come è normale che possa accadere nel mondo del calcio, ma non siamo stati inferiori a nessuno. La Juventus rimane la più forte, anche se nello scontro diretto non siamo stati inferiori, hanno vinto su un episodio come poteva accadere. Saranno queste le squadre delle prime posizioni. C’è il Milan che può risalire e poi della Fiorentina ne ho parlato in tempi non sospetti perché ha un organico veramente forte“.

SULLA CONDIZIONE – “Maggio? Mi crea apprensione perché ha un problemino muscolare. L’ultimo allenamento non l’ha fatto, non ha preso parte a delle esercitazioni e oggi lo rivedo. Ha una fisicità particolare, quindi deciderò stasera o domattina. Insigne? Sta crescendo. Ha capito che conta il risultato della squadra e che non deve pensare a tutte le pressioni che ci sono su di lui. Molti fanno il paragone con l’anno scorso, ma tra la B e la A c’è tanta differenza e per questo dico che sta andando oltre ogni aspettativa. Britos? Lui aveva bisogno di giocare, di fare la preparazione e fino a quel momento era uno dei più in forma, poi si è rifatto male ma a Cagliari è stato di nuovo il migliore