LAZIO. Petkovic: “Stiamo crescendo. La nostra è fame di punti e goal”

Queste le dichiarazioni di Petkovic dopo la sfida contro l’Udinese…

(Getty Images)

Al termine della sfida contro l’Udinese, queste le considerazioni del tecnico biancoceleste.

PETKOVIC A MEDIASET PREMIUM

“Abbiamo dimostrato che stiamo crescendo e la rosa si sta allargando. Abbiamo avuto fame per 90 minuti e abbiamo fatto una grande partita. Noi facciamo di tutto per continuare su questa strada: giocare in casa è un vantaggio, ma non pensiamo troppo in là e concentriamoci sul Parma che affronteremo già nella prossima settimana. La nostra è fame di punti e goal, né scudetto né Champions League”.

“Ledesma? Ho visto che era in difficoltà in campo e forse anche un po’ in debito di energie, quindi ho pensato di toglierlo. Devono tutti darsi da fare e migliorare, così come Cavanda che adesso ha dimostrato di poter competere con Konko: mi piace il fatto che i giocatori mi mettano in difficoltà nelle scelte e che tra di loro siano in difficoltà”.

FINE

PETKOVIC A SKY

Bella Lazio. Partita mai in equilibrio. 8 in pagella per la Lazio?
Grande prestazione, non era facile dopo il rigore sbagliato. Abbiamo tenuto un gran ritmo per 90 minuti lasciando pochissimo spazio all’Udinese. Abbiamo vinto meritatamente.

Sogni di classifica per la Lazio, visto che le avversarie davanti sembrano imperfette?
Il nostro obbiettivo è fare progressi. Stasera li abbiamo fatti perché abbiamo lasciato poco agli avversari e giocato bene e senza subire goal.

Delle prossime 6 partite, 4 in casa?
La nostra filosofia è semplice: una partita alla volta. E ora testa a Parma ora.

Primi in classifica a dicembre?
Sarebbe bello ma vediamo, ragioniamo partita per partita, la Juve è davvero forte. Ma noi faremo il possibile e cercheremo di portare a casa più punti possibile.

Si può non sognare? Lazio e Fiorentina giocano il miglior calcio d’Italia. È vero?
Non lo so. Io mi aspetto che i miei ragazzi abbiano sempre fame per fornire prestazioni come questa di stasera. Noi abbiamo fatto un ottima gara giocando bene sia nella fase offensiva che in quella difensiva.

Lotito vi ha promesso qualche premio per un traguardo prestigioso?
Ma no non mi interessa.

Hernanes perché non è continuo?
Beh mi sembra che in queste 14 partite sia stato molto continuo quest’anno e può ancora migliorare.

In questa Lazio non manca mai l’equilibrio e Gonzalez è fondamentale?
Abbiamo molti fantasisti ma Gonzalez fa anche molto lavoro sporco. Ha giocato bene oggi, mi è piaciuto molto perché ha seganti e si è inserito spesso e bene in area di rigore. Facciamo un calcio dispendioso ma per fortuna tutti stanno trovando la condizione.

Mercato in uscita per la Lazio. ci sarò uno sfoltimento della rosa a gennaio?
Valuteremo tra 15 giorni. Mi spiace che molti non possano giocare. Ma si gioca in 11 più 3 ma so che mi daranno ancora grosse soddisfazioni tutti loro.