FORMULA 1. Le dichiarazioni dei protagonisti del GP del BRASILE

Ecco le parole dopo le qualifiche.

(getty images)

Subito dopo le qualifiche i principali protagonisti dell’ultimo GP della Formula Uno hanno parlato ai microfoni dei giornalisti.

FERNANDO ALONSO (Ferrari) – “Qualifica difficile come è sempre successo per tutto l’anno, non pensavo ci potessero essere sorprese rispetto ad Austin. Provato l’assetto da bagnato? No, non esiste più l’assetto da asciutto o da bagnato, piuttosto è il carico aerodinamico che è sempre al massimo sull’asciutto e sul bagnato. Non credo che nessuno abbia fatto una strategia strana pensando a domani. C’è sempre la possibilità del podio per la gara. Anche ad Abu Dhabi e negli Stati Uniti siamo partiti dietro e poi siamo finiti sempre sul podio, ed anche domani l’obiettivo è lo stesso“.

FELIPE MASSA (Ferrari) – “Sono contento delle mie qualifiche: è stato un giro perfetto, abbastanza veloce, anche se non era facile esserlo come McLaren e Red Bull. Ora dobbiamo concentrarci sulla gara di domani che può essere bagnata, perché tante cose possono succedere e arrivare alla fine non è facile“.

STEFANO DOMENICALI (team principal Ferrari) – “E’ una posizione difficile per la gara di domani qualsiasi condizioni ci sia. Ma abbiamo già vissuto quest’anno questa situazione e quindi bisognerà fare una gara impeccabile e basta”.

SEBASTIAN VETTEL (Red Bull) – E’ difficile dire ora come sarà la gara domani, spero di poter attaccare subito alla partenza, di partire più forte di tutti, senza aspettare la prima curva. Ma la gara sarà lunga ed io cercherò di vincere, e se non ci riuscirò proverò ad arrivare secondo e così via. È inutile ora pensare alla strategia, cercherò di fare il mio meglio, di essere sveglio, presente e dare il massimo“.

LEWIS HAMILTON (McLaren) – “Finora è stato un grande weekend e spero che finisca bene. Sono grato alla squadra per questo risultato: essere davanti a tutti e poi con Jenson (Button) al mio fianco è ottimo risultato per tutta la squadra e speriamo che vada così anche domani. Per la gara il tempo sembra sia difficile e quindi sarà un po’ più una lotteria, Ma siamo messi in ottima posizione e faremo il lavoro migliore come squadra. La macchina va molto bene e faremo di tutto per arrivare al risultato più importante

JENSON BUTTON (McLaren) – “E’ stato un bel giro, anche se in certi momenti si può perdere o conquistare qualcosa. Lewis è stato di poco più veloce e considerando che nelle ultime gare ho qualche difficoltà e un buon risultato essere tutti e due qua davanti, soprattutto in questa che sarà l’ultima sua gara con il team“.

MARK WEBBER (Red Bull) – “Domani mi concentrerò su me stesso, cercherò di fare la gara più pulita possibile, perché il tempo sarà brutto e la corsa sarà lunga ed io cercherò di fare il meglio”.

* * * * *