SAMP-GENOA. FERRARA: “Oggi ho rivisto la vera SAMPDORIA. ICARDI? A volte ci vuole fortuna…”

Ecco le parole del tecnico doriano, nel post-partita di Sampdoria-Genoa, rilasciate a Sky Sport…

(Getty images)

Queste le dichiarazioni a Sky Sport del tecnico della Sampdoria, Ciro Ferrara, nel post-partita di Sampdoria-Genoa:

Sono contento di aver reso felice questo fantastico pubblico. Magari era scritto che avremmo dovuto perdere sette partite prima di conquistare questo prestigioso risultato. Abbiamo vissuto momenti difficili anche se spesso non meritavamo di perdere. Oggi, però, ho rivisto la vera Sampdoria. I ragazzi hanno indossato l’elmetto e la corazza ma la gioia del derby durerà solo un giorno da domani si ritorna a lavorare con la consapevolezza di poter far bene“. “Sono stati due mesi difficili perché spesso non meritavamo di perdere. In tanti match abbiamo finito in dieci uomini e per una squadra come la nostra non è proprio il massimo. Ogni settimana ho cercato di infondere fiducia alla squadra e oggi siamo finalmente tornati a vincere“.

Sulla scelta di schierare Icardi dal primo minuto: “Nella vita ci vuole fortuna. Avevamo noi la palla su un fallo laterale e ho pensato che non fosse l’occasione giusta per levarlo e poi è successo quello che è successo. Icardi deve migliorare sotto il profilo fisico e soprattutto sottoporta. E’ un ’93 e nonostante questo ha fatto una grande partita non solo per il gol“.

Su Poli: “Ho un centrocampo di calciatori forti ma per questo tipo di gara avevo bisogno della sua esperienza anche se in questo ruolo non aveva mai giocato“.