MILAN. Ecco tifosi con le mascherine anti-Napoli (FOTO)

Brutto gesto di alcuni tifosi rossoneri che si sono presentati al San Paolo con delle mascherine sul naso in segno di spregio, mentre allo Stadio Olimpico

(getty images)

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO

Ormai è diventato una cosa quasi normale. I tifosi, se così vogliamo chiamarli, fanno di tutto per dimostrare disprezzo nei confronti dei sostenitori avversari. Questa volta  successo allo Stadio San Paolo in occasione della partita tra Napoli e Milan. Alcuni tifosi rossoneri hanno indossato sul naso delle mascherine in sengo di spregio verso la città di Napoli. Un gesto al quanto incivile e maleducato che disdegna la sportività e la correttezza di questo sport in Italia.


 

Ieri allo Stadio Olimpico hanno giocato gli azzurri del Rugby contro la nuova Zelanda. Uno sport che rappresenta ormai da tempo, l’anti-calcio e l’anti-violenza. Uno sport pulito e corretto, pensare che sui seggiolini dello stadio c’era un cartoncino da una parte di colore nero dall’altra azzurro, da sollevare durante i due inni nazionali. L’Italia perde ma poi tutte due le tifoserie, stavolta possiamo chiamarle così, vanno a festeggiare insieme durante un terzo tempo piacevollissimo. Un’altra concezione di sport. Un altro pianeta.

Andrea Fagnano