MILAN. MONTOLIVO: “Ho sempre dato il massimo per la Fiorentina”

“Mi hanno dato colpe non mie”. E parla del match di domenica

(getty images)

 

Riccardo Montolivo, centrocampista del Milan, si racconta nel giorno dell’apertura del suo nuovo sito internet. “Lì mi potete scoprire fuori dal campo, chi sono quando non vesto i panni del calciatore. Molto… Rossonero!”. L’occasione è buona per parlare della scelta Milan. “E’ una grande squadra, forse la più grande. Gioco nello stadio più bello al mondo, non mi sono pentito neanche un secondo di aver scelto questa squadra”.

Su Montella. “La Fiorentina ha trovato una sua identità, affrontiamo una squadra tosta. Stanno bene ma stiamo bene anche noi; al di là della gara speciale che può essere per me, ci servono i tre punti per avvicinarci alle zone alte”.
Sul ritorno da ex contro la Fiorentina. “L’ultimo è stato un anno molto difficile, le colpe venivano date a me. Ho sempre cercato di dare il massimo per la maglia, per fortuna abbiamo salvato la stagione. Firenze merita una squadra forte, la gente altrettanto, ma domenica voglio vincere”.
Sulla partita e sull’assenza di Jovetic. “E’ un giocatore di qualità, ma ora la squadra può sopperire alla sua mancanza. Dobbiamo stare attenti, fare una gara aggressiva ma nelle ultime gare si è visto un miglioramento e sono fiducioso”.

Sul Milan rinato. “I leader a questa squadra non mancano. Ci sono i grandi vecchi, che hanno fatto la storia di questo club. Sono convinto che meritiamo una classifica diversa da quella che c’è ora, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo”.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA FIORENTINA