CALCIO. ROMA, BALDINI: “Un’offerta per DE ROSSI? La valuteremo. DERBY? Partita diversa dalle altre”

Il dg giallorosso aggiunge: “Dopo quella del Manchester City potremo però tranquillamente decidere di soprassedere un’altra volta”…

(getty images)

MERCATO ROMA – Ieri De Rossi è rimasto in panchina a causa di un problema alla caviglia, ma ormai il regista della squadra è Tachtsidis. Come riporta Sky TG24, il dg Franco Baldini ha detto: “De Rossi incedibile? In estate è stata ascoltata un’offerta fatta dal Manchester City, e se l’abbiamo ascoltata vuol dire che l’abbiamo presa in considerazione. Molti si dimenticano che i manager hanno il compito di gestire un clubp e hanno il compito di valutare tutte le opportunita’, ma se non l’ascolti neanche come fai a valutarle? In quel caso l’abbiamo fatto poi è stato deciso di soprassedere e se dovesse arrivare un’altra offerta la riascolteremo, ma potremo tranquillamente decidere di soprassedere un’altra volta”.

SUL DERBY – “Il derby non è una partita come le altre. La partita non e’ percepita come tutte le altre, c’e’ la supremazia cittadina e quindi riveste per molta gente un’importanza fuori dall’ordinario”, afferma Baldini che aggiunge: “Quando Zeman dice che è una gara come le altre si riferisce ai 90 minuti in campo, con due squadre che si affrontano ed ha ragione, perche’ non deve essere la partita della vita o considerata come fosse una guerra – spiega ancora Baldini a SkyTg24 presentando il ‘Manuale del Calcio di Agostino Di Bartolomei’ -. Oltretutto se ci facciamo forti di voler proporre un gioco non dovremmo speculare su quella che e’ una partita piu’ importante delle altre, quindi da questo punto di vista ha completamente ragione Zeman”.

SULLA ROSA – “Se devi rinnovare una rosa quasi completamente come lo scorso anno e in buona parte anche quest’anno, con un cambio di modulo ed allenatore, tutto questo ti costa del tempo ma l’intenzione di scherzare non c’e’ mai stata” dice il direttore generale della Roma. Destro e Pjanic? Il campionato non finisce adesso, sono ragazzi di 21-22 anni e sono giocatori per i quali il mercato ha fatto delle offerte importanti e se tutto quello che è il nostro compito e’ allestire una rosa competitiva che abbia 20-22 anche 24 giocatori, questo e’ il compito che ci riguarda e siamo convinti di averlo svolto, con alcuni sbagli che possono capitare, ma questo e’ quello che abbiamo messo a disposizione dell’allenatore. Il Palermo? E’ stata una bella partita pero’ la mia presenza qui vuole essere propedeutica a presentare il libro di Di Bartolomei, un manuale perfetto che con molta semplicita’ viene presentato in modo che tutti possano riconoscere quella che e’ la sportivita’, il rispetto e la dignita’”.