MERCATO. I ventidue migliori calciatori che si svincoleranno a giugno

Da Huntelaar e Llorente fino a Samuel e Miccoli, tanti calciatori a giugno saranno liberi di accasarsi a parametro zero. Tante squadre sognano il colpaccio…

 

(getty images)

Riportiamo dal sito GianlucaDiMarzio.com le due  possibili formazioni composte da i migliori calciatori che si svincoleranno a fine stagione. Parlando di giocatori svincolati si intendono quei giocatori, attualmente sotto contratto, che a fine stagione saranno senza squadra e che se non troveranno un accordo con i loro attuali club entro il 31 gennaio potranno, a partire dal giorno successivo accordarsi con chiunque per trasferirsi in estate nella loro nuova squadra. In questo “gioco” sono state costruite due formazioni, una con i migliori svincolati della Serie A, l’altra con i migliori svincolati del resto d’Europa. Alcuni, è d’obbligo dirlo, sembrano comunque sulla strada del rinnovo, come i napoletani De Sanctis e Cannavaro, mentre molti altri potrebbero partire già a gennaio, perchè le squadre che attualmente ne detengono il cartellino possono così ottenere qualcosa invece di perdere il proprio calciatore senza ricevere nulla in cambio. Questo, per esempio sembra essere il caso di Fernando Llorente, che vive ormai da separato in casa all’ Athletic Bilbao e ad Ashley Cole. Ci saranno poi ovviamente giocatori, come Huntelaar, Walcott il cui futuro è una vera incognita, le loro attuali squadre li vorrebbero trattenere, ma la sensazione che possano cambiare casacca è molto forte. Inutile dire che molti di questi giocatori potrebbero sbarcar in Italia oppure abbandonarla, ad esempio Yanga-Mbiwa è da qualche mese nel mirino del Milan, mirino dove è finito anche il laziale Matuzalem. Huntelaar piace molto alla Fiorentina, ma anche alla Lazio, e Llorente resta un nome sempre caldo per la Juve che però tiene d’occhio con attenzione anche Walcott. L’avventura di Lampard al Chelsea sembra al capolinea, si parla di approdi in altri continenti, ma nessuno si stupirebbe se finisse in un altro top club europeo e perchè no italiano. Del resto i dirigenti italiani, come anche i tifosi, sanno benissimo che spesso i migliori affari sono quelli fatti a parametro zero, Pirlo alla Juve e Klose alla Lazio insegnano…

 

Ecco le formazioni ipotizzate:

TOP 11 ITALIANA – De Sanctis; Campagnaro, Samuel, Andreolli, Marchese; Flamini, Diego Perez, Matuzalem; Miccoli, Pellissier, Bianchi.

TOP 11 ESTERA – Drobny; Reveillere, Yanga-Mbiwa, Douglas, Ashley Cole; Moussa Sissoko, Lampard, Kuzmanovic; Walcott, Llorente, Huntelaar.