FIORENTINA. MONTELLA: “Grande reazione della squadra”

Il tecnico dei viola commenta la vittoria sul Cagliari…

(Getty Images)

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Fiorentina-Cagliari.

 

Quali sono le ambizioni della Fiorentina?

Le ambizioni le sappiamo, sono le possibilità che dipendono molto da come approcciamo alle partite. Oggi la squadra ha avuto una buonissima reazione, dopo un primo tempo in cui avevamo sofferto l’intensità e la velocità del Cagliari, che ci ha messo in difficoltà, anche nel possesso palla. Nel secondo tempo abbiamo avuto la forza da grande squadra di voler fortemente la vittoria con idee e velocità, legittimandola poi con merito.

E’ sbocciato l’amore tra Montella e la Fiesole, che oggi ti ha dedicato un coro?

L’ho sentito anch’io, in qualche modo li ho ringraziati e lo faccio anche adesso pubblicamente. Anche se sono un  po’ restio a rispondere ai cori perché sono fatto così e mi dispiace di questo, perché non riesco a farmi prendere dall’emotività.

Jovetic come sta?

E’ stato decisivo in un momento importante per noi anche se rispetto a come eravamo abituati non ha fatto una grandissima partita. Era prevedibile perché ha avuto un tour de force importante ma è difficile privarsi di un giocatore come lui, perché il guizzo ce l’ha anche quando non disputa la migliore partita.

Era arrabbiato Jovetic dopo il gol?

E’ un gesto liberatorio. Non è abituato a stare tre quattro partite senza segnare e questa è la sua reazione.