MARCHISIO VS CAMBIASSO. Così simili così diversi

SFIDA A DUELLO- La nuova rubrica di Sportnews.eu che mette a confronto due giocatori di ogni big-match della Serie A

 

(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)

La nuova rubrica di Sportnews.eu, “Sfida a duello”, mette a confronto due giocatori o allenatori di ogni big-match della Serie A. Oggi facciamo riferimento ai leader del centrocampo di Juventus e Inter. Parliamo di Claudio Marchisio e Esteban Cambiasso.

Si avvicina sempre di piùil big match tra Juventus e Inter a Torino. I nerazzurri vogliono fermare l’imbattibilità dei bianconeri, ma questi sono inarrestabili. Nel cerchio di centrocampo se la giocheranno i due leader:  Marchisio e Cambiasso.

IL PRINCIPINO ORA IDOLO: Claudio Marchisio è ormai un idolo dei tifosi bianconeri. Con le sue prestazioni sia con lamglia della Juventus che con la NAzionale di Prandelli, ha sempre garantito freschezza e continuità nelle prestazioni. Un centrocampista mobile che tra le linee crea scompiglio nelle difese avversarie. Un giocatore completo che ha tiro, corsa, velocità e maturità tattica da poter gestire nel migliore dei modi. Contro l’Inter ha giocato 7 volte segnando 2 gol. L’ultimo nel 2011. Insieme a Vidal crea un vero è prorio muro in mezzo al campo e rapido nel ripartire sa sorprendere le difese avversarie.

SILENZIOSO MA EFFICACE. Esteban Cambiasso, detto anche il Chuca, è invece un centrocmapista statico. Soprattutto negli ultimi anni,data la condizione fisica, faica a d inserirsi ma garantisce quella sicurezza in mezza al campo che permette ai compagni di sbilanciarsi e rischiare qualche affondo. Alla Juventus non ha mai segnato nonistante lo 12 partite giocate contro. Straordinario nell’anticipo e nelle ripartense l’argentino permette al tencico Stramaccioni di poter avere quel equilibrio tattico da non rischiare in fase difensiva e osare in fase offensiva. Un vero e proprio leader.

Chi avrà la meglio? La certezza è che i due si daranno battaglia, poi che vinca il migliore…

Rubrica a cura di Andrea Fagnano