LAZIO. PETKOVIC: “Se vogliamo puntare in alto, domani dobbiamo fare risultato”

Il tecnico biancoceleste alla vigilia del match di Catania parla anche di Zarate: “L’ho visto bene ultimamente”…

(Getty Images)

Il tecnico della Lazio, Vlado Petkovic, incontra la stampa alla vigilia della prossima sfida di campionato contro il Catania:

Che cosa si aspetta domani?
Non mi ha reso felice perchè avremmo meritato qualcosa di piu nelle ultime due partite. Sicuramente mi preoccupa dove ci sono i dubbi perchè non so chi ho a disposizione. Alcuni giocatori non sono al 100%. Sappiamo che affrontiamo una gara difficile dove i giocatori possono fare affidamento anche sul 12° uomo (i tifosi, ndr) ma se vogliamo rimanere in alto dobbiamo fare risultato”.

Chi sostuirà Klose?
Le scelte non sono molte ma in questi giorni ho visto in allenamento che c’è un giocatore che potrebbe sfruttare l’occasione come ha fatto Rocchi contro il Torino. Peccato che non ha concretizzato le occasioni

Cosa teme di più?
Ultimamente ne abbiamo viste di tutte i colori ma è importante che la squadra dimostri il proprio valore. Dobbiamo essere più concreti e concentrati fino al 90esimo minuto. I gol subiti li abbiamo presi maggiormente sulle palle ferme”.

Domani farà la formazione pensando già al derby?
Non sono preoccupato perchè nelle ultime tre partite avremmo meritato di più. Dobbiamo migliorare sui finali di gara perchè non dobbiamo avere cali di concetrazione. Io come allenatore ho l’obbligo di pensare anche alle prossime partite ma i giocatori devono dare il massimo contro il Catania e poi pensare all’Europa League”.

Brocchi e Radu?
Brocchi potrebbe essere pronto, mentre Radu è un azzardo che si potrebbe fare anche domani o magari giovedì. L’importante è che è tornato ad allenarsi con il gruppo. Ho ancora qualche dubbio sulla formazione e domani valuterò”.

Si aspetta di più dalle seconde linee?
Mi aspetto qualche gol di più da loro perchè anche gli altri attaccanti devono darmi un segnale. Peccato che ultimamente anche Klose ha avuto difficoltà nel segnare ma fortunatamente abbiamo trovato la rete con altri giocatori bravi a inserirsi come Mauri”.

Dubbi sul modulo?
“Prima deciderò chi scende in campo e poi penso al modulo migliore”.

Il modulo a 2 punte è un’alternativa per questa Lazio?
Può essere un’alternativa. Contro il Torino è andato meglio nel secondo tempo grazie al supporto di Mauri. Questo modulo ha bisogno del supporto della squadra ma è comunque un’alternativa valida”.

Gonzalez come sta?
Ci sono diversi giocatori che sono stanchi ma è normale. Io non valuto solo questo e penso anche di operare qualche cambio ragionato. Se ho tutti a disposizione posso pensare anche di fare qualche cambio”.

Alla luce dell’assenza di Klose, Zarate verrà convocato?
Zarate non dipende da Klose ma dipende solo da lui perchè ha valore. Ieri l’ho visto con maggiore voglia di dimostrare il suo valore e questo mi rende fiducioso