SERIE A. BUFFON vs HANDANOVIC: i due numero uno in Italia

SFIDA A DUELLO. Ecco il confronto tra i numeri uno del ‘Derby d’Italia’…

(Getty Images)

Si dice che un trofeo arrivi dalla solidità della difesa e dalla sicurezza che da il portiere. Su questo Juventus ed Inter non hanno problemi visto che la loro porta è protetta da Gianluigi Buffon per i bianconeri e Samir Handanovic per i neroazzurri. Hanno caratteristiche molto diverse i due portieriQuella in favore del portiere sloveno è che rispetto a quello italiano para molti più rigori, mentre il numero uno italiano da molta più sicurezza tra i pali.

Gianluigi Buffon. E’ partita con qualche incertezza la stagione del portiere bianconero rispetto a quella della precedente, ma più passano le partite più il capitano della Juventus riprende sicurezza. Con l’Inter il portiere ha un bilancio molto positivo viste le sette vittorie, i sei pareggi e solamente quattro sconfitte.

Samir Handanovic. Il portiere sloveno è arrivato in neroazzurro con una grande responsabilità visto che doveva sostituire il partente Julio Cesar. E subito il numero uno neroazzurro ha fatto vedere tutte le sue qualità salvando molte volte i suoi compagni e la sua squadra e facendo vedere anche la sua grande qualità, parare i calci di rigore. Contro i bianconeri il portiere sloveno ha sempre giocato con la maglia dell’Udinese vincendo 4 volte, pareggiando 1 e perdendo 4.

A cura di
Francesco Spagnolo