SAMPDORIA. Il 4 novembre anniversario dell’alluvione

Domenica contro l’Atalanta verranno ricordate le vittime dell’alluvione con la scritta “Genova, 04-11-2011, per non dimenticare”…

(Getty Images)

Nella prima ricorrenza di quella tragica giornata, la Sampdoria intende onorare la memoria delle vittime indossando, nella gara casalinga con l’Atalanta, la terza divisa nera – dichiara la società doriana sul proprio sito internet-. Per l’occasione, tutte le maglie nerocerchiate a tiratura limitata porteranno sul cuore il ricamo in corsivo della scritta: Genova, 04-11-2011, per non dimenticare. La muta completa delle t-shirt utilizzate a Marassi domenica pomeriggio sarà consegnata alla Caritas Diocesana di Genova, che, nelle prossime settimane, a partire da venerdì 9 novembre, le metterà all’asta su eBay. Tutto il ricavato andrà in beneficenza a favore di scuole, istituzioni e commercianti che hanno subìto danni proprio a causa dell’alluvione“.

I tifosi della Sampdoria, invece, hanno deciso che contro l’Atalanta ci sarà una “Panolada“, contro gli arbitraggi, dopo la lettera (intitolata “La mia Samp trattata da comparsa“) aperta del vicepresidente Edoardo Garrone, pubblicata dalla Gazzetta dello Sport.

Non mancano, anche, le polemiche. Questa mattina un tifoso della Sampdoria, ha avuto un litigio con  Ferrara dopo aver chiesto le sue dimissioni e quelle del direttore sportivo, Pasquale Sensibile. L’allenatore avrebbe alzato i toni e tra i due sarebbero volate parole grosse. Le 5 sconfitte consecutive, cominciano a farsi sentire nella tifoseria doriana.