LIGA. MOURINHO: “Ritorno in Premier? Non so quale strada prenderà la mia carriera”

Il tecnico portoghese si racconta ad una rivista spagnola…

(getty images)

 

Josè Mourinho si racconta alla rivista spagnola “Ronda Iberia Magazine”. Il tecnico di Setubal si sente stimato dal mondo del calcio e benvoluto dai tifosi del Real Madrid: “Mi sento molto più benvoluto di quanto si pensi. Ci sono molti tifosi, anche di squadre rivali, che mi ammirano e rispettano come professionista e come persona”.

SEMPRE IL MIGLIORE –Sono in costante lotta con me stesso, la mia ambizione passa dal cercare di essere sempre il migliore, ad ogni modo ogni volta penso di più agli altri e credo che questo mi stia facendo bene. Oggi è più difficile fare l’allenatore rispetto a 10, 20 o 30 anni fa. E’ una professione in costante evoluzione, i compiti di un allenatore vanno molto al di là dello scegliere 11 giocatori, di stabilire le tattiche o fare le sostituzioni. Un giorno un professore mi disse: ‘se vuoi essere un grande allenatore di calcio, non puoi sapere solo di calcio’. E ora penso che avesse ragione”.

RITORNO IN PREMIER: “Da giovane sapevo che per migliorare avrei dovuto lavorare all’estero, è necessario viaggiare e affrontare nuove sfide per crescere. Quando ho cominciato ad allenare, il mio obiettivo era lavorare in Portogallo, Inghilterra, Italia e Spagna. E ci sono riuscito. Quando chiuderò la mia esperienza al Real Madrid non so quale strada prenderà la mia carriera”,