INTER. RANOCCHIA: «Giocare contro la Juve è un divertimento Questa Inter può stupire»

LA GAZZETTA DELLO SPORT- Il difensore: «Impedirle di arrivare a 50 gare senza sconfitte è uno stimolo in più. Ma la storia l’ha fatta il triplete interista»

(getty images)

 

Ecco uno stralcio dell’intervista a cura della Gazzetta dello Sport ad Andrea Ranocchia, pronto a giocare la super sfida di domani:

Ranocchia, si è tenuto lo svirgolone per la partita giusta?
«Meglio averlo fatto con la Samp che con la Juve, perché sarebbe difficile rimediare».

Come si gioca sapendo che con un giallo si salterebbe la madre di tutte le sfide?
«La cosa non mi ha condizionato, forse solo in un tackle secco su Eder ho pensato che se non prendevo la palla poteva finire male…».

Strama. Quanto l’ha aiutata questa estate?
«Nel momento in cui venivo massacrato da tutte le parti, l’aiuto fondamentale mi è arrivato dalla famiglia e dalla mia ragazza. Poi ci ho messo del mio, capendo che ero arrivato a un punto di non ritorno e che dovevo allenarmi e basta. Strama non mi ha detto nulla di particolare, ero io che dovevo far parlare il campo. Le frasi di conforto mi sono arrivate dal ds Piero Ausilio».

A proposito di allenatori, Antonio Conte la stima moltissimo.
«Mi ha fatto esordire, poi portato a Bari dove ho avuto la possibilità di vincere un campionato e arrivare in A. Anche se oggi allena un’acerrima rivale, nella mia carriera è stato molto importante».

Ora vi ha accomunato il coinvolgimento nel calcioscommesse. Come ha vissuto lei questa situazione?
«Con il fastidio di finire in prima pagina per cose che non riguardano il campo, ma con la coscienza pulita che mi viene dal non avere mai fatto certe cose. Anche perché i miei mi hanno sempre trasmesso certi valori. Aspettiamo che la giustizia faccia il suo corso, ma sono serenissimo».

La Juve fa paura?
«No. La rispettiamo, ma andiamo lì per divertirci e fare il nostro gioco».

Quindi non firma per un pari?
«E perché dovrei? Io voglio vincere. Facchetti diceva che nessuno va in campo per perdere o pareggiare. A maggior ragione questa Inter».

Come finisce Juve-Inter?
«Non dico che vinciamo noi solo perché porta sfortuna…».