CALCIO. ROMA, SABATINI: “Gli acquisti sono stati condivisi con ZEMAN”

Il direttore sportivo giallorosso fa il punto sul momento della squadra…

Intervistato dal canale tematico Roma Channel, il direttore sportivo Walter Sabatini ha fatto il punto sul momento vissuto dagli uomini di Zeman:

Zeman sembra sotto i riflettori, si parla di una fiducia a tempo. Facciamo chiarezza?
“Sarebbe eccesivo dire che siamo soddisfatti dei risultati, ma valutiamo la prolificità dell’attacco. Sui risultati ci confrontiamo tutti i giorni”.

I giocatori forse non adatti?: “Confutabile, è una rosa sottoscritta dall’allenatore, abbiamo condiviso tutte le scelte. Non ritengo che questa sia un’ipotesi reale. Tutti questi giocatori possono giocare nel 4-3-3”.

Si parla di Delio Rossi?: “C’è un’associazione di idee con me, ma non sarà l’allenatore della Roma, per le sue caratteristiche generali”.

Destro?: “Ne parleranno quando farà bene, adesso sconta una coincidenza sfortunata perchè in attacco si fa bene, ma torneremmo a comprarlo alle stesse condizioni. Zeman lo ha paragonato a un grande del passato, su di lui non abbiamo alcun dubbio”.

Rosa non adeguata al gioco del tecnico?: “Questo pensiero preventivo è scontato, non abbiamo grandi dubbi sui nostri giocatori, ma sicuramente abbiamo una rosa competitiva e all’altezza. Lamela ora raccoglie i frutti di un lavoro produttivo. Torniamo su Destro, se sento dire che abbiamo sbagliato un operazione mi stupisco, rivendico questa operazione e il valore del giocatore”.

Pjanic?: “Sconta scelte che sta facendo l’allenatore, perchè ha l’opportunita di farlo. Sento pareri discordanti sul suo utilizzo. Lo scorso anno ha fatto il numero 8, lo farà anche quest’anno. Devo solo trovare una persona che discute il valore del giocatore”.

La seconda seduta saltata?: “Non è che non si possa mai cambiare, ha scelto l’allenatore stamattina, valutando la partita di mercoledì. C’è stato un retropensiero anche su questo? Rientra nelle sue prerogative”.