BASKET. NBA; Vince solo BELINELLI nella prima notte italiana

Bargnani ko in casa, Gallinari guarda la sconfitta di Denver

(getty images)

 

SCONFITTA BARGNANI: Una sconfitta da titolare, una vittoria da comprimario e un k.o. da spettatore: è il bilancio della prima notte italiana della regular season Nba. L’unico azzurro a partire nel quintetto è Andrea Bargnani, che firma 16 punti con un modesto 4/15 al tiro (7/8 ai liberi) nella sconfitta casalinga dei Toronto Raptors, battuti 90-88 dagli Indiana Pacers. Il lungo romano, negli ultimi giorni debilitato da una forma influenzale, gioca 34’22 da titolare. I canadesi vanno al tappeto nonostante i 21 punti di Kyle Lowry e i 12, con 10 rimbalzi, del rookie lituano Jonas Valanciunas. I Pacers, guidati da David West (25 punti) che vince il duello con Bargnani, chiudono il match con un parziale di 16-4 e mettono a segno il canestro decisivo con George Hill. «Per i primi 3 quarti abbiamo giocato un’ottima partita, poi non siamo riusciti a fermare West e nel finale non siamo riusciti a difendere bene. In attacco, nello stesso tempo, abbiamo cominciato a tirare con basse percentuali. È una sconfitta dura da digerire», dice Bargnani.

BELINELLI  SHOW AL DEBUTTO: Va meglio l’esordio di Marco Belinelli, al debutto assoluto con i Chicago Bulls. La guardia bolognese parte dalla panchina e segna 6 punti in 11’42”. I tori aprono l’annata battendo in casa i Sacramento Kings per 93-87 con i 23 punti (e 10 rimbalzi) di Joakim Noah, i 19 di Rip Hamilton e i 18 di Carlos Boozer. A Philadelphia, invece, una caviglia dolorante costringe

GALLINARI GUARDA E PERDEDanilo Gallinari ad assistere dalla panchina al match che i suoi Denver Nuggets perdono 84-75 contro i 76ers che portano 5 uomini in doppia cifra.