ATALANTA. COLANTUONO: “Il Napoli non ha dominato è stata grande l’Atalanta”

Il tecnico nerazzurro rianalizza la gara di ieri contro il Napoli

(getty images)

 

L’Atalanta ha battuto ieri sera il Napoli. Stefano Colantuono ritorna sulla partita specificando che: «Abbiamo provato a giocarcela, e nel primo tempo lo abbiamo fatto alla grande. Corti, aggressivi, è stata una grande Atalanta nei primi 45′ e nel finale con Brivio abbiamo avuto una grande occasione per raddoppiare. Nella ripresa sapevo che avremmo sofferto. I due mediani, tra l’altro ammoniti, sono calati e il Napoli ha alzato il ritmo. Hanno controllato il gioco, ma non sono d’accordo con Mazzarri quando dice di aver avuto sei occasioni nitidi davanti al portiere. Io non le ho viste».

DISACCORDO CON MAZZARRI: «Per carità, ci hanno messo lì creando i presupposti per pareggiare, ma tutte queste opportunità clamorose non le ho viste. Questo è quello che ho visto. Dico la mia come gli altri, senza voler fare polemiche. Sono fortissimi. Gli va dato che ieri mancava uno che fa la differenza come Cavani. È la squadra che fino alla fine contenderà lo scudetto alla Juventus. E lo ha dimostrato nello scontro diretto», precisa poi Colantuono a Radio Sportiva.

CARMONA, L’AUTORE DEL GOL:  «Non avevo detto al ragazzo che avrebbe segnato. Non ho questi poteri, ma sono molto felice per lui. Ha un bel tiro, se si avvicina ai sedici metri può diventare pericoloso. Per questo lo esorto spesso a provarci. Ha i tre, quattro gol all’anno nelle gambe». 

LE TANTE ASSENZE: «Siamo un pò in emergenza dall’inizio del campionato per un pò di infortuni. Piano piano li stiamo recuperando e presto conto di avere tutti a disposizione».

POLEMICHE ARBITRALI: «Alla vigilia ho parlato degli arbitri ma non volevo fare polemica. Ho solo detto scherzando che si era parlato tantissimo degli episodi di Catania mentre anche noi a Pescara abbiamo pagato per qualche errore, giocando in dieci ingiustamente. Ma lungi da me creare confusione, anzi».