USA. Si lotta contro il tempo per la MARATONA

Dopo l’uragano “Sandy”, gli organizzatori stanno cercando di salvare la maratona del 4 novembre in programma a New York…

Quanto conti questa maratona, lo stanno dimostrando gli organizzatori che, nonostante l’incredibile uragano “Sandy” che in questi giorni ha devastato la costa est degli Stati Uniti, mettendo in tilt tutti i trasporti pubblici e allagando intere vie, stanno lavorando freneticamente per far sì che la maratona sia corsa regolarmente il giorno 4 novembre. Ha parlato in questi giorni, anche Mary Wittenberg, presidente del ‘New York Road Runners‘: “La maratona è sempre stato un giorno speciale per i newyorkesi, simbolo della vitalità di questa città. Terremo aperte tutte le opzioni per quanto riguarda sistemazioni e adeguamenti necessari per il giorno della gara e per gli eventi del fine settimana“.

La maratona, lunga 42 chilometri e 195 metri attraversa i cinque distretti di New York e per colpa dell’uragano, si ipotizza che non si arriverà ai 50mila partecipanti previsti. E’ stato stabilito che entro sabato si potrà ritirare la propria iscrizione e prenotare un posto per la corsa del 2013.