MILAN. ALLEGRI: “Dobbiamo vincere a PALERMO e risalire in classifica”

L’allenatore dei rossoneri parla alla vigilia della trasferta di Palermo

 

(Getty images)

Non ha dubbi Massimiliano Allegri su quello che deve fare domani  il Milan nell’anticipo di domani a Palermo: “L’obiettivo è dare seguito al risultato con il Genoa per risalire in classifica nel modo più rapido possibile.”, anche se non sarà facile perchè: “Il Palermo sta facendo molto bene, gioca un buon calcio, così come tutte le squadre di Gasperini. In casa i rosanero si trasformano Miccoli, Ilicic e Brienza hanno qualcosa in più: sarà un impegno difficile per noi, dovremo essere bravi a difendere su questi tre e in fase offensiva”. 

Il tecnico toscano poi non perde l’occasione per difendere l’operato dei suoi giocatori: “La squadra fa sempre il massimo di quello che può fare, per caratteristiche e qualità. Finora lo ha sempre fatto. È una squadra nuova, con 7-8 giocatori nuovi, che con il tempo migliorerà per gioco e classifica. Poi è una squadra che ha l’obbligo di risalire la classifica. Dove possiamo arrivare è da scoprire. Contro il Genoa il Milan ha giocato una buona partita. Poi nei 30 metri offensivi abbiamo fatto errori evitabili, dobbiamo migliorare soprattutto lì.”

Così invece sui singoli giocatori e sulla formazione di domani: “El Shaarawy? Ragazzo equilibrato, deve ancora migliorare, ma deve sfruttare questo grande momento. Energie ne ha, è giovane, non è il momento per farlo riposare”. Al suo fianco il Faraone troverà ancora Pato che: “rigioca dall’inizio“. Dietro invece spazio ad: ” Amelia, in porta. Ma Abbiati sta bene, rientrerà presto. Mexes domani gioca dall’inizio. In passato avevo detto che l’avrebbe fatto e poi non è successo perchè si è presentato in ritardo all’allenamento. Chi a sinistra? Constant.“. Infine una parola per Boateng, grande escluso ancora una volta, ma Allegri sottolinea che: “fosse stato bene, col Genoa avrebbe giocato”.