JUVENTUS. MAROTTA: “Il contratto di BUFFON è una formalità”

L’amministratore delegato bianconero parla alla vigilia della sfida contro il Catania…

(getty images)

 Ai microfoni di Sky Sport HD, nel pre partita di Catania-Juventus l’Amministratore Delegato della Juventus Giuseppe Marotta.

Ecco le sue parole:

 

Il presidente ha preannunciato il rinnovo del contratto a Buffon; possiamo dire qualche cosa in più?

Il presidente mi sembra abbia esplicitato in modo chiaro quella che è la situazione attuale, cioè, che tra la Juventus e Buffon non c’è problema di trattativa. Buffon è la Juventus a tutti gli effetti e, quindi, potrà stare in questa società finché vorrà. Di conseguenza, il contratto può diventare una formalità. Avremo tempo, direi, anche  per poi ufficializzare le cosa nelle prossime settimane.

 

La Juventus vola in campionato, ma quanto ha inciso giocare in Champions dopo due partite sentite come quelle contro Roma e Napoli, anche a livello mentale?

Io aggiungerei anche le prestazioni che i nostri giocatori, siano essi italiani, o componenti di altre nazioni, hanno durante la stagione. Quindi, ci troviamo con tanti giocatori che devono supportare viaggi oltre Oceano e, di conseguenza, credo che questa situazione dal punto di vista psicofisico sia un appesantimento e trovare, poi, la forma migliore non è facile. Sappiamo che dobbiamo confrontarci, quando si parla di Juventus, con giocatori che rappresentano anche le loro nazioni e, di conseguenza, lo staff, che è ben preparato, sa modulare, sa gestire, carichi di lavoro proprio in questa ottica.

 

Su Pogba, portato alla Juve proprio da Marotta

Devo dire che il mio lavoro è un lavoro anche di tutti i miei collaboratori. Poi, il lavoro prezioso, certosino, che svolgono quotidianamente a Vinovo è un altro elemento da considerare. E’ chiaro che i giovani maturano lentamente, per cui, il fatto di giocare una partita dietro l’altra, significa per Pogba, e per gli altri giovani, acquisire esperienza, che è indispensabile per confrontarsi con giocatori che hanno dalla loro, non dico delle qualità maggiori, ma qualcosa in più in termini di esperienza.