CATANIA-JUVE. ALESSIO: “Continueremo a giocare come sappiamo fare”

Il pareggio di Copenhagen non ha cambiato l’atteggiamento e il gioco della formazione bianconera…

(getty images)

Il pareggio di Copenhagen non ha cambiato l’atteggiamento e il gioco della formazione bianconera, che scenderà in campo domani alle 12:30 sul campo del Catania. Una sfida difficile, che Alessio vuole vincere a tutti i costi: ecco le sue parole in conferenza stampa alla vigilia del match del Massimino.

Su Vucinic e Bendtner: “Mirko e Niklas stanno bene valutiamo sempre attentamente la condizione dei nostri giocatori durante la settimana per stilare la formazione”. Juve prevedibile nelle ultime uscite, possibile un ritorno al 4-3-3?: “Noi continueremo a giocare come sappiamo, con la stessa organizzazione di gioco. Andremo avanti così”. Sulla possibile formazione di domani: “Stanno tutti bene, alla fine di questo allenamento si farà una valutazione più attenta ma spetterà comunque ad Antonio stilare la formazione”.

Sul Catania: “E’ una squadra che gioca bene da qualche anno, cambia pochissimo; l’anno scorso ci ha messo in difficoltà sia a Catania sia in parte a Torino. In casa hanno vinto tre partite e ne hanno pareggiata una, in dieci contro il Napoli: questo esprime il valore della squadra”. Sulla serie di imbattibilità: “Non badiamo a  questo, vogliamo scendere in campo e vincere ogni partita con la massima determinazione”. Sul pareggio in Danimarca: “Abbiamo giocato una buona partita: 18 angoli, 30 tiri in porta, di cui tantissimi nello specchio e ottime parate anche del portiere. Non abbiamo avuto quel pizzico di fortuna per portarlo a casa”.

Su Pepe: “Sta trovando la migliore condizione, questa settimana si è allenato con la squadra: verrà a Catania, ma ci vorrà un po’ di tempo”. Sul problema dell’attacco: “Abbiamo cinque attaccanti e crediamo fermamente nelle loro qualità, che prima o poi verranno fuori, speriamo da domani”. Su Vidal: “Non è possibile vederlo sempre al top, ma nella seconda parte della partita dell’altra sera ha fatto bene, siamo fiduciosi”.

Sulla gestione del turnover: “Di volta in volta si valuteranno le condizioni dei singoli e si sceglierà chi mandare in campo”. Sulla decisione di mandare Quagliarella in tribuna contro il Nordsjealland: “Sta bene, c’è stata una rotazione ed è toccato a lui”. Su Del Piero: “Ale ci ha dato tanto l’anno scorso, è un campione, ma le scelte sono state fatte l’anno scorso”. Sugli avversari di domani: “Il Catania è una squadra da affrontare con attenzione, ha ottimi giocatori micidiali nelle ripartenze”.