LIGA. MOURINHO: “Dopo il 2016 torno in Inghilterra”

Il tecnico portoghese annuncia il ritorno nella Premier League. E sul pallone d’oro: “Impossibile quattro pallonii d’oro a Messi e uno solo a C. Ronaldo”

(getty images)

 

Josè Mourinho tornerà ad allenare in Premier League. Ad annunciarlo è lo stesso tecnico portoghese in un’intervista a France Football: «Senza voler predire il futuro, dico solo che penso di tornare in Inghilterra, ma dopo il Real, minimo nel 2016». Scarata quindi l’ipotesi Paris Saint Germain: «Non scarto niente. O quasi niente!  ma l’ultima volta che mi hanno fatto una domanda sul Paris Saint-Germain ho detto prima di tutto che ha un grande allenatore e poi che non hanno bisogno di Mourinho. Punto».

Sull’assegnazione del pallone d’oro: «Cristiano e Messi siano a un livello superiore. L’anno scorso Cristiano ha fatto una stagione incomparabile. No dico sia stato più o meno bravo, ma ha vinto la Liga di tutti i record, ha disputato le semifinali di Champions e dell’Euro con una nazionale che non era fatta per vincere quel torneo, una nazionale che lui aveva portato fin lì. E’ impossibile che Messi vinca quattro palloni d’oro e Cristiano Ronaldo uno solo. Senza contare che l’anno scorso Messi ha perso nei quarti della Coppa America, che si giocava in Argentina. Il suo paese. Una sconfitta enorme».