MERCATO. La JUVE sceglie

CORRIERE DELLO SPORT (A. Barillà) – A gennaio il club pronto a tornare sul mercato per il vero top player. Un biennale da 10 milioni per Drogba, a Llorente piace la Juve, domani Paratici a Varsavia per Lewandowski…

(Getty images)

CORRIERE DELLO SPORT (A. Barillà) – Beppe Marotta giura di non avere rimpianti: 45 giornate senza sconfitte in campionato, con 84 gol fatti e 24 subìti, raccontano come la Juve di Antonio Conte funzioni benissimo così. Confida, tuttavia, di non rinunciare al top player offensivo, fin qui sfuggito solo per l’impossibilità di pareggiare le offerte economiche di club spagnoli o inglesi. L’ad bianconero ritenterà a gennaio, senza assilli perché non ci sono lacune né urgenze, ma con l’obiettivo di elevare ancora la qualità della rosa. Il budget autorizza un investimento importante, così, al di là delle tentazioni low cost (Klaas-Jan Huntelaar, prossimo a svincolarsi dallo Schalke 04) o delle situazioni di disagio in cui provare a insinuarsi (David Villa, ai margini del Barcellona), si isolano tre candidature prestigiose da scremare nelle prossime settimane, quando saranno più chiare le singole posizioni e anche il futuro europeo della Juventus.

In cima alla lista, rimane Fernando Llorente, in rotta con l’Athletic Bilbao dopo aver deciso di non rinnovare il contratto. Non tramonta Didier Drogba, che però assicura di trovarsi benissimo in Cina, e resta caldo, nonostante le promesse di fedeltà al Borussia Dortmund, Robert Lewandowski che il coordinatore dell’area tecnica Fabio Paratici visionerà ancora domani a Varsavia. L’idea di seguire Polonia-Inghilterra era balenata anche a Marotta, presente invece a San Siro per Italia-Danimarca (otto bianconeri in azzurro e dall’altra parte Niklas Bendtner). A proposito: l’ad e tutta la sua “squadra” (oltre a Paratici – che piaceva al Tottenham -, Giovanni Rossi, Stefano Braghin e Maurizio Lombardo) hanno definito il rinnovo con la Juve fino al 2015, quando scadrà il piano industriale. Un colpo di mercato per nuovi colpi di mercato, a cominciare dal top player.