JUVE. MAROTTA: “CONTE meglio di MAZZARRI”

Ha lavorato con tutti e due i tecnici ma il dirigente bianconero esalta Antonio Conte

(getty images)

 

Giuseppe Marotta lavorò con Mazzarri a tempi di Genova. Il dirigente bianconero fa un confronto tra il tecnico del Napoli e Antonio Conte: “Conte e Mazzarri sono i due tecnici che incidono di più sul rendimento delle loro squadre, racconta l’ad bianconero in una intervista concessa alla Gazzetta dello Sport . Ma con tutto il rispetto il nostro allenatore ha già vinto. Ed è più giovane. Diciamo che è più avanti”.

Le pretendenti dello scudetto: “Io non trascurerei nanche Inter, Lazio e Roma – prosegue -. Né tralascerei il Milan. E’ partito male, ma in via Turati sanno bene come uscire da certe situazioni”.

Jovetic e il Top-Player: “Per Jovetic abbiamo parlato con il presidente Cognigni e con il ds Pradé: se non è educazione questa… comunque Jovetic non ci interessa più. Oggi per un top-player vanno spesi 40 milioni di cartellino e 10 netti per l’ingaggio. Cifre che il nostro calcio non può reggere: le big inglesi e spagnole fatturano il doppio di noi, non possiamo stare dietro ai loro principeschi investimenti. Così cercheremo delle opportunità, con oculatezza. Questa è la fase più difficile: la rosa è competitiva e non è facile migliorarla. Serve cautela. Per il momento stiamo bene così. Ripeto, seguiamo tutte le situazioni a patto che si creino condizioni economiche allettanti. Sessanta milioni per Cavani? Il prezzo lo fa il rendimento, ma la Juventus in estate sapeva che il Napoli non voleva cederlo, perciò non si è mossa”.