LIGA. Verso BARCELLONA – REAL MADRID – Jordi ALBA vs MODRIC: il Clasico degli esordienti

Manca poco alla partitissima e mettiamo a confronto i due acquisti importanti dei blancos e dei blaugrana.

(getty images)

Mancano 3 giorni al Clasico tra Real Madrid Barcellona e noi ci avviciniamo a questo match mettendo a confronto le stelle delle due squadre. Oggi tocca ai nuovi arrivi Jordi Alba Luka Modric.

JORDI ALBA: Il giovanissimo terzino sinistro del Barcellona è arrivato nella scorsa sessione di calciomercato estiva dal Valencia, a 2 giorni dalla conclusione degli Europei, per 14 milioni di euro. E’ un terzino sinistro di spinta, adattissimo al gioco che vuole proporre lo squadrone catalano. In questo campionato ha solo giocato quattro partite (di cui tre titolari) per un totale 316 minuti fornendo un assist. Non sarà la prima grande partita che verrà giocata dal terzino, visto che è stato uno dei grandi protagonisti con la Spagna nello scorso europeo. Ma sicuramente a livello di club questa per lui  sarà una sfida che si ricorderà per tutta la sua carriera, avendo giocato solamente il derby di Valencia contro il Levante.

 

LUKA MODRIC: Più esperienza ad alto livello per il centrocampista croato rispetto al suo collega spagnolo vista la maggiore esperienza in campo internazionale. Il talento croato approda al Real Madrid verso la fine della sessione estiva di calciomercato di 2011 dal Tottenham per la cifra di 40 milioni di euro. In questa stagione Modric non sta esprimendo tutte le sue potenzialità a causa di un infortunio che lo ha costretto ai box per circa 20 giorni. Però piano piano sta recuperando la sua forma che potrà cambiare il campionato del Real Madrid partito in sordina. Il giocatore è croato è un centrocampista che può essere utilizzato sia sulla mediana, sia come ala ma anche come trequartista. Mourinho in questo momento lo vede nei tre dietro l’unica punta. Ha giocato solamente 220 minuti collezionando 1 assist ma anche un cartellino giallo. Per Modric, rispetto a Jordi Alba, non sarà la sua prima grande partita a livello dei club visto i quattro anni di permanenza a Londra contro il Tottenham ed i vari derby londinesi giocati con gli Spurs.

 

Potranno essere loro gli uomini decisivi del derby? Per scoprirlo seguite il match con la cronaca scritta e fotografica a partite dalle 18.45 su SPORTNEWS.EU

 

a cura di Francesco Spagnolo