ZENIT. SPALLETTI: “E’ la partita dell’anno, non possiamo fallire”

Le parole del tecnico dello Zenit S. Pietroburgo alla vigilia della partita di Champions League contro il Milan

(getty images)

 

Luciano Spalletti non vede altre soluzioni che la vittoria: “Quella contro il Milan è la partita dell’anno non possiamo fallire, altrimenti il nostro cammino diventa molto difficile”.

Una gara equilibrata: “In questo momento stiamo giocando al di sotto delle nostre possibilità. Se giochiamo al meglio possiamo battere chiunque. Allegri è un tecnico di qualità e di fantasia che riesce ad avere confidenza con il lavoro che fa. Ha mantenuto da allenatore le stesse caratteristiche che aveva da giocatore”.

Lo Zenit come i rossoneri: “Il Milan in questo momento e un pò come noi, anche i rossoneri sono un pò al di sotto delle loro possibilità. In questa competizione però certe qualità si possono ritrovare”.

La formazione: “Devo valutare come sta Lombaerts, Criscito invece mi ha fatto oggi una gran bella impressione. Semak, Denisov e Mbayev non giocheranno. Io ho una squadra di personalità e queste squadre sanno reagire. Nel campionato russo nessuno ha preso il nostro posto, lo Zenit siamo ancora noi. Per questo contro il Milan è una partita fondamentale visto che a Malaga dobbiamo ammettere di aver sbagliato la partita”.

La condizione di Mimmo Criscito. “Sono andato a Milano a preparare la maschera che userò dopo il brutto colpo allo zigomo. Domani sarò disponibile – assicura il terzino sinistro. Giocare contro una squadra italiana per me ha un fascino particolare. Sia noi che il Milan siamo in un brutto momento noi vogliamo riscattare la brutta sconfitta di Malaga. Conosco El Shaarawy da tanto tempo e vedo che si è preso il Milan sulle spalle, ma dobbiamo stare attenti a tutti gli attaccanti rossoneri e giocare molto concentrati”.