NAPOLI. MAZZARRI: “Napoli, adesso sei una grande”

IL CORRIERE DELLO SPORT- Mazzarri: “La squadra è cresciuta”

(getty images)

 

Il Napoli ha saputo soffrire, ora è primo con la Juve e Mazzarri nota la crescita della squadra:

Mazzarri, è un’altra storia adesso.
«Nella passata stagione, gare come queste le avremmo probabilmente perse. Ho avuto la conferma che il Napoli è cresciuto, è diventato squadra non solo per le cose che fa ma per come le fa».

Il primo posto inebria.
«Io non guardo la classifica, però prendo atto che siamo stati bravi a vincere su un campo difficile e contro un’avversaria alla quale vanno fatti i complimenti. Eravamo meno brillanti del solito, ma siamo riusciti a vincere, a sfruttare il loro calo. Lo avevo detto ai ragazzi nell’intervallo, non possono pressarci sempre così».

Il rosso suo nasce da…?
«Secondo me da un equivoco tra arbitro e quarto uomo. Forse la mia unica colpa è stata quella di aver gesticolato. E comunque meglio che ad uscire sia stato io che un giocatore, mettiamola così».
Tra tre giorni sarete di nuovo in campo.
«E farò il turn-over, perché certi ritmi diventa impossibile sostenerli. Abbiamo la copertura dei doppi ruoli, posso dare spazio a Mesto che ho un po’ trascurato, ma anche ad altri. La rotazione è indispensabile e la nostra stagione l’abbiamo preparata proprio per favorirla. ma ora almeno godiamoci questa vittoria, però senza lasciarsi troppo andare. Non c’è niente da festeggiare, neppure i 51 anni…A questa età non si usa più».