SAMP-NAPOLI. FERRARA: “Soddisfatti, anche se non sono arrivati i punti”

Il tecnico blucerchiato è contento di aver limitato il Napoli per quasi tutta la partita…
(Getty images)

Il tecnico blucerchiato riconosce la superiorità dei partneopei ai microfoni di Mediaset Premium: “Siamo partiti forte per mettere in difficoltà il Napoli, ma era una lotta impari: anche con qualche assenza importante, abbiamo fatto una grande prestazione contro una squadra di primissimo livello. La Samp non ha sfigurato”.

Ferrara spende ottime parole per il brasiliano Eder: “Fisicamente piccolino, ma ha doti per premere sull’acceleratore fino al 90′: l’ho schierato in quella posizione per le assenze di Maxi e Pozzi, ha sempre dato fastidio ai difensori del Napoli. Anche per lui vale lo stesso discorso della squadra: ottima prestazione”.

Nonostante la sconfitta, la Samp ha offerto una grande prova: “I complimenti mi fanno piacere, siamo una squadra difficile da affrontare, una squadra che gioca a calcio: a cospetto del Napoli, non gli abbiamo quasi concesso nulla. Sono quelle partite in cui un’occasione ti punisce, sinceramente abbiamo limitato tantissimo il Napoli e questo ci dà soddisfazione, anche se non sono arrivati i punti”.

Grandi elogi anche all’indirizzo di Obiang: “Ha fatto benissimo in B, ha forza, qualità e ho preferito spostarlo da interno di centrocampo perché deve sfruttare queste caratteristiche e oggi non ha ancora l’esperienza tale da poter gestire il centrocampo. Ha sempre giocato e sta facendo molto bene”

E su Juve-Roma: “L’ho vista, partita interessante dove la Juve ha dimostrato ancora una volta la sua forza. C’è poco da fare…”