JUVE-ROMA. FILIPPI: “Partenza splendida, la ROMA farà cose importanti”

Come alla vigilia della gara, a parlare è il preparatore dei portieri bianconeri…

(getty images)

Come alla vigilia della gara, a parlare è il preparatore dei portieri bianconeri Filippi, intervistato ai microfoni di Sky Sport. Se l’aspettava così facile questa partita? Beh insomma non è stata una partita facile. E’ vero che la partenza è stata splendida e che abbiamo fatto una bellissima partita nel primo tempo, riuscendo a fare tutto quello che avevamo pensato. Ma abbiamo lottato contro una squadra che secondo me farà cose importanti e rimarrà sempre vicina alle prime.

Decisa ora questa sostituzione con Carrera o era già concordata?
Era concordata, dovevo completare l’opera dopo la conferenza stampa di ieri.

A lei i giocatori la ascoltano, mentre Zeman dice che i suoi non realizzano quello che chiede di fare…
La cosa bella è che noi lavoriamo tanto in settimana con mister Conte ed Angelo Alessio insieme a Carrera e ai preparatori. LAvoriamo tanto e questo è il risultato del lavoro di mister Conte.

Carrera non si sarebbe saputo trattenere su Zeman? Va letta così la sua scelta di non parlare?
Non saprei, è una scelta del mister che mi ha datto di venire a fare questo incontro. Io sono venuto con piacere, per me è il primo.

Magari ora per scaramanzia ne farà altri…
Può darsi, nel calcio sapete meglio di me quanto la scaramanzia abbia valore.

Magari fa come Mourinho…
Può essere, vedremo cosa ci riserva il futuro.

Perché la scelta di Matri? Possibile che vi piaccia stuzzicare i giocatori per poi farli rendere al meglio quando entrano?
No penso che la Juventus abbia un parco attacanti importante. Siamo contenti del rendimento dei ragazzi e il mister è contentissimo e li alterna in base a come li vede durante gli allenamenti che dividono le partite. Manca Bandtner ma lo stiamo aspettando ed arriverà il suo turno. E’ un gruppo di attaccanti che ci dà garanzie per portare avanti le partite come vogliamo.

Buffon dice che lei è la chiave del suo recupero… E’ chiaro che per un allenatore dei portieri è un grande piacere quando un atleta rilascia dichiarazioni simili. Di certo siamo in sintonia, aspetto importante nel nostro lavoro…

Fino a che età può giocare Buffon? Per me sta in una fase molto bella della carriera e quindi è in un momento in cui riesce da esprimere grandissima qualità- Finché ha questo rendimento può andare via tranquillo. Zoff ha giocato fino a oltre i 40 anni e Gigi può fare benissimo questo tipo di carriera.

Ha già deciso la formazione per martedì contro lo Shaktar? Questa mi è piaciuta! (sorride). Non l’ho decisa io e non la deciderò io! (Ride) Abbiamo due giorni di tempo per preparae una ppartita molto difficile e speriamo di poterla affrontare al meglio delle nostre condizioni.