FIORENTINA. MONTELLA: “Ragazzi coraggiosi, meritavamo di vincere”

Il tecnico viola ha commentato il pareggio casalingo contro la Juventus

(getty images)

 

Vincenzo Montella ha commentato, ai microfoni di Sky Sport, il pareggio casalingo contro la Juventus: “Non sono arrabbiato, sono soddisfatto. Meritavamo di vincere, bisognava essere più bravi in fase realizzativa. O forse bastava essere più fortunati. E’ stata una bella serata di sport, complimenti anche ai tifosi. Peccato non aver vinto, sarebbe stato bello se avessero vinto la partita perché meritavano una grande soddisfazione”.

Potete competere con la Juve fino alla fine?
“E’ un giudizio troppo affrettato. Abbiamo 18 giocatori nuovi, alcuni hanno effettuato solo dieci allenamenti col resto della squadra. Noi dobbiamo solo proseguire su questa strada. Abbiamo bisogno dei nostri tempi. La società con le scelte che ha fatto ha dimostrato di iniziare un nuovo percorso. Il cammino è lungo, potrebbero esserci anche delle difficoltà e ora bisogna avere equilibrio”.

La squadra ha interpretato bene la partita…
“Per fare questo tipo di gioco c’era bisogno di coraggio. La squadra è stata sempre compatta, scivolava bene anche in fase difensiva. S’è comportata bene in tutte le situazioni e questo dipende molto anche dall’intelligenza calcistica che hanno questi giocatori”.

Chi ti ha sorpreso in positivo?
“Possiamo dire Roncaglia. In ritiro non era partito bene così come sta dimostrando. Cito anche Borja Valero, avere questo buon impatto col calcio italiano così immediato ci ha sorpreso”.

Le immagini parlano di un Andrea Della Valle molto nervoso in tribuna: “Il più grande acquisto della Fiorentina è stato proprio l’entusiasmo del nostro presidente dal primo giorno di ritiro”.