ROMA. Allarme attacco

IL MESSAGGERO – In vista della trasferta di Cagliari, Zeman in ansia: si fermano Totti e Osvaldo…

(getty images)

 

Emergenza attacco per la Roma di Zeman. Il tecnico boemo, oltre ai problemi difensivi, in vista della trasferta di Cagliari dovrà risolvere anche quelli relativi al reparto offensivo. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de ‘Il Messaggero’ ieri si sono fermati Pablo Daniel Osvaldo e Francesco Totti, per quest’ultimo il controllo al Campus Biomedico di Trigoria ha confermato il lieve risentimento muscolare ma molto probabilmente sarà presente contro il Cagliari.

Più grave sembra la situazione dell’italoargentino che ieri si è arreso nel pieno della seduta del mattino, calciando il pallone con l’esterno del piede: fitta al ginocchio sinistro e stop perché la distorsione è sembrata evidente. Il ghiaccio come primo intervento e i controlli rimandati a oggi o addirittura a domani. Lo staff medico, prima di sottoporlo ad esami specifici, vuole aspettare 24-48 ore. Per vedere se il ginocchio si gonfia e per valutare meglio l’entità dell’infortunio. L’italoargentino non ha alcuna intenzione di rinunciare alla partita contro il Cagliari: ha appena saltato, per squalifica, quella contro il Bologna. E’ in forma, 4 gol (2 con la Roma e due con la Nazionale) nelle 4 gare ufficiali di questo inizio di stagione, e punta a sfruttare il momento.

E pronto comunque Mattia Destro che vuole rimediare alla brutta prestazione vista contro il Bologna. Se Osvaldo e Totti non ce la dovessero fare, pronti Lamela e Nico Lopez, accanto al 21enne azzurro.