NAPOLI. MAZZARRI: “Dobbiamo essere più cinici”

Nonostante la vittoria di oggi, la terza in tre gare di campionato, mister Mazzarri individua l’aspetto da perfezionare per lottare per il vertice

(getty images)

Al termine del 3-1 tra Napoli e Parma che ha consegnato agli azzurri la terza vittoria consecutiva in campionato in tre partite, il tecnico azzurro Walter Mazzarri ha rilasciato alcune dichiarazioni a Premium Calcio:

PIU’ CINICI- “Abbiamo sprecato molto in attacco, si rischia di buttare punti importanti. Ci specchiamo troppo sotto porta, dobbiamo essere più cinici”

SU PANDEV- “Pandev? Ha delle qualità fondamentali per i nostri meccanismi, ha una qualità in fase di rifinitura che hanno in pochi. Al momento è il calciatore più in forma della squadra. Pandev un mio capolavoro? Ditele voi queste cose, io penso solo che Goran è un giocatore adatto al Napoli, preso in un momento difficile, da rimettere semplicemente in forma”.

SU LAVEZZI- “A Lavezzi manca Napoli? Qui si sta bene, ci sono delle sinergie e delle regole che non so se da altre parti esistono. La partenza di Lavezzi ha migliorato”

SU HAMSIK- “Hamsik? Marek è ancora giovane, è un fuoriclasse con doti tecniche incredibile, migliorate anche dall’esperienza in Champions; credo sia un processo di crescita personale che prescinde dalla partenza del Pocho. Posizione più centrale di Hamsik? L’anno scorso, con Lavezzi, era la posizione ideale per Marek ma a desso, dato che le squadre che ci affrontano si mettono tutte a tre in difesa, trovo che in questo modo ci sia maggiore equilibrio”. 

SULLA LOTTA SCUDETTO- “Ci lamentiamo per il motivo per cui ci danno favoriti? Siamo un gruppo giovane che deve crescere con calma, anche se è oggettivo che ci stiamo ponendo sotto la luce a livello non solo nazionale, ma anche europeo. Noi alla pari della Juve? Dopo tre giornate è inutile guardare la classifica; mi conforta il gioco, a parte quel che dicevo prima, ovvero che a volte in attacco sciupiamo troppo”

SU INSIGNE- ”Insigne? E’ un ragazzo maturo e sono convinto che può crescere velocemente ed arrivare ad altissimi livelli”.

SULL’EUROPA LEAGUE- ”Turnover in Europa League? Si, è necessario, assolutamente. Anche per far mettere in mostra altri giocatori che in campionato giocano meno”