ALONSO: “Non bastano i podi, bisogna provare a vincere le gare”

 

(getty images)

ALONSO SULLA FERRARI – Fernando Alonso è stato intervistato da AS dopo il Gp d’Italia. Ecco le sue dichiarazioni:

Sul mondiale:
“Ci sono ancora 175 punti in palio e 37 non sono nulla, basta una gara sbagliata  non bastano i podi, bisogna provare a vincere delle gare e affrontare ogni fine settimana come se dovessimo rimontare anziché conservare dei punti di vantaggio. Mancano sette gare abbastanza stessanti e in cui negli ultimi anni non abbiamo vinto, quindi bisogna fare un passo avanti e continuare a migliorare”.

Sulla necessità di migliorare:
“C’è sempre un margine di sviluppo per tutti forse per noi un po’ di più perché non abbiamo ancora potuto introdurre alcuni miglioramenti che altri hanno già. Ma tutti continuano lo sviluppo. La McLaren è in grande forma, ma per noi sono importanti i pezzi nuovi e proveremo a recuperare un po’”.

Se non fossi diventato pilota?
“Mi sarei dedicato a qualsiasi altro sport: il ciclismo, il calcio o il tennis ad esempio. Quando ho tempo libero chiamo un amico per giocare o vado in bici. Se non avessi un volante tra le mani la bici sarebbe la prima opzione”.

Sulla propria vita privata:
“Credo non ci sia nulla che non si conosce. Sono un personaggio pubblico da 10 anni e do 400 interviste all’anno. Non credo ci siano molti segreti, solo l’ideologia e l’intimità di quando sei casa. Ma anche questo cambia, oggi non penso le stesse cose che pensavo quando avevo 20 anni”.