GP D’ITALIA. ALONSO: “Non molliamo!”

Ecco le dichiarazioni a caldo dei protagonisti del GP d’Italia, che a Monza ha visto la vittoria di Lewis Hamilton, con Fernando Alonso e il giovane Fernando Perez sul podio

(getty images)

LE DICHIARAZIONI DEI PRIMI TRE CLASSIFICATI SUBITO DOPO L’ARRIVO DEL GP D’ITALIA:

1- LEWIS HAMILTON “E’ fantastico vincere a Monza, davanti a questa folla meravigliosa”.

2- SERGIO PEREZ “E’ stata una bellissima gara per me e per la squadra anche dal punto di vista della strategia. E’ bellissimo salire sul podio qui anche per i tifosi. Per quanto riguarda la strategia prima ho utilizzato le dure, ho fatto una frazione di gara molto lunga e poi ho usato gli pneumatici freschi per la parte finale”.

3- FERNANDO ALONSO“Era una gara difficile partendo dalla decima posizione ma sapevamo di avere la macchina più veloce di tutto il weekend e oggi avevo il passo per recuperare posizioni. Non molliamo, continuiamo così”.

… E LE PAROLE DI STEFANO DOMENICALI (team principal Ferrari) “Sono contento perché con un weekend così pieno di problemi questo è un bel risultato. Dopo l’uscita di pista Alonso aveva un problema alla sospensione e ogni giro non finiva mai, abbiamo anche avuto un problema serio che è stato quello di non riuscire ad avere i dati della telemetria, devo fare i complimenti alla squadra per come ha gestito la gara, devo dire che in ottica campionato è andata bene. Dobbiamo rimanere calmi e restare concentrati, ha fatto una bellissima gara anche Felipe Massa, adesso cerchiamo di risolvere i problemi, con un approccio di grande calma alle questioni, risolvere le cose e preparare bene Singapore”.

CLICCA QUI PER RIVIVERE IL LIVE DELLA GARA

CLICCA QUI PER ORDINE D’ARRIVO E CLASSIFICA