MANGIANTE: “Dura per la Nazionale e la Errani. Ok la scelta di Del Piero”

ESCLUSIVA SPORTNEWS.EU. Il noto giornalista di Sky Sport commenta i due avvenimenti sportivi principali della serata odierna per i nostri paesi…

(getty images)

Angelo MANGIANTE, noto giornalista di Sky Sport, ha parlato in ESCLUSIVA alla redazione di Sportnews.eu commentando il match di Sara ERRANI contro Serena Williams per la semifinale degli Us Open e il match dell’Italia di Cesare Prandelli contro la Bulgaria. Il giornalista ha commentato anche le scelte di mercato di De Rossi e Del Piero così diverse fra loro.

Ecco le sue parole:

Che match sarà quello tra Errani e Williams?

“Serena è la peggiore avversaria possibile nel peggior campo possibile. Infatti all’Arthur Ashe Stadium la statunitense ha vinto il suo primo Slam a 19 anni dimostrando a tutti il suo talento e affermandosi nel tennis che conta. Questo però potrebbe essere un vantaggio per l’azzurra perchè non avrà nulla da perdere e potrà giocare libera dai pensieri e sciolta cercando di fare una bella partita. Tutti danno la Williams favorita in questa partita e nel torneo, quindi diciamo che Sara deve cercare di fare una buona partita. Lei deve provare ad allungare il più possibile gli scambi perchè l’americana non ama scambiare, diciamo che si “stufa” e può regalare qualcosa”.

Del Piero è volato in Australia, cosa ne pensa?

Ha fatto la scelta migliore. L’ Australia è un paese meraviglioso e, secondo me che la conosco bene, Sydney è una delle città più belle del mondo. La gente è fantastica, ospitale e cordiale ed è un paese che ha molta cultura sportiva. Rispetto alle scelte che fa qualche calciatore, tipo Drogba in Cina o quelli che vanno a giocare in Qatar, non è una scelta di soldi, ma proprio di vita”.

Nazionale, stasera c’è la Bulgaria, quanto peserà l’assenza di un calciatore come Balzaretti?

“Molto purtroppo. Prandelli sarà costretto a far giocare al suo posto Giaccherini che nella Juventus non gioca. Balzaretti è un titolare fisso e in quel ruolo è perfetto, quindi la sua assenza sarà un bel problema, Fortunatamente ha stretto i denti De Rossi“.

A proposito di De Rossi, ha scelto di restare alla Roma

“Daniele ha stoppato sul nascere qualsiasi trattativa. Ha ringraziato Mancini nella telefonata intercorsa fra i due, ma ha praticamente fermato tutto in anticipo e non è un caso che alla Roma non sia mai arrivata un’offerta ufficiale. Credo abbia fatto la scelta migliore. In Nazionale invece credo che lui sia uno dei tre pilastri, con Buffon e Pirlo, su cui Prandelli costruirà la squadra per i Mondiali”.

Cassano invece?

“Credo che anche queste convocazioni lo dimostrino. Prandelli vuole vvoltare pagina e credo che Cassano non faccia più parte del progetto. Il ct azzurro punterà tutto su Osvaldo e Destro conl’aggiunta dell’estro e della vivacità di Giovinco. Credo che per Cassano ormai le porte della Nazionale siano chiuse”.