ABETE: “JUVENTUS? Nessun problema tra noi e loro”

Le parole del presidente della FIGC in merito di una presunta polemica tra la Juventus e i massimi organi del calcio italiano…

(Getty images)

La Juventus dopo il verdetto dalla giustizia sportiva nei confronti del proprio allenatore riguardo lo scandalo scommesse si è voluta chiarire con la FIGC, Giancarlo Abete non nasconde di aver incontrato il patron bianconero Andrea Agnelli: “Non c’è necessità di un chiarimento e non si è parlato di problematiche legate alle decisioni della giustizia sportiva. Abbiamo parlato di altri argomenti, della programmazione per la Champions League e dello stress da competizione legato al campionato italiano. Sono tematiche importanti per la Juventus e per la federazione. Bisogna distinguere i ruoli: c’è quello della federazione e quello di un presidente che tutela il suo club. La Juve, oltretutto, dà da sempre un contributo fondamentale alla Nazionale. Tutto è criticabile, ma è un errore creare un collegamento tra la decisione della giustizia sportiva e la posizione politica della federazione”.

Infine dichiara che lo scandalo del 2006, Calciopoli, che aveva coinvolto la Juventus, di certo mette la società bianconera sotto riflettori negativi quando si parla di loro: “Ci sono situazioni che vengono da lontano, da calciopoli, che portano ad una difficoltà di rapporto. Ma per la federazione non c’è nessuna volontà di assumere posizioni contrarie nei confronti di qualcuno”.