CALCIO. DE LAURENTIIS: “E’ andato via lo scugnizzo destabilizzante. Resta un uomo vero”

Il giorno della firma di Edinson Cavani col Napoli fino al 2017 si trasforma nell’ennesimo De Laurentiis Show. Parole d’elogio per Cavani e Hamsik, “frecciatina” a Lavezzi 

(getty images)

Edinson CAVANI ha firmato per il Napoli fino al 2017, “chi vorrà portarselo via” adesso dovrà sborsare intorno ai 63/64 milioni di euro lordi ed è questa la vera notizia di mercato degli azzurri, non ce ne vogliano i nuovi arrivati. Come suo solito, il Presidente DE LAURENTIIS non ha lesinato qualche momento di show per alimentare un po’ di suspense cinematografica: “Vuole andare in Inghilterra”. Cavani lo smentisce: “Qui sto bene, firmiamo subito il contratto”. Dopo la firma, il numero uno azzurro spiega le ragioni del prolungamento di Edinson (“Potevo affiancargli un altro grande attaccante, ma ho deciso di aumentare a lui lo stipendio: è giusto che chi cresce con noi, guadagni di più con noi. Edinson è un uomo con una sua eticità e un senso della fede innato. Ha dei principi validi e finora il nostro feeling è davvero alto. Dico ai napoletani di non scippare la moglie, di non rigare la macchina. Deve essere convinto che questa è la sua città: a me, ad esempio, non è mai successo nulla”) e stabilisce gli obiettivi stagionali del suo Napoli (“Noi venderemo cara la pelle in campionato, cercheremo di fare l’Europe League senza snobbarla. Non voglio fare brutta figura in giro per il mondo. Noi abbiamo tutti i doppi ruoli. E’ una squadra completa”).

LA “STILETTATA” AL POCHO- Non manca un piccola stilettata al Pocho Lavezzi, volato in terra francese (“Il Pocho mi ha chiesto di andare via perchè il suo ciclo era finito. Gli ho chiesto un altro anno e così è andata. E’ andato via lo scugnizzo che è destabilizzante per gli altri, ma anche per la propria squadra. Il nostro esempio di disciplina e amore verso Napoli si chiama Marek Hamsik”).

Cavani non può che confermare: “De Laurentiis ha fatto uno sforzo grandissimo, mi lascia tranquillo. Napoli è tra i Top club, stiamo bene e siamo contenti. Faremo una bella strada insieme”