FORMULA UNO. HAMILTON: “Nuovo contratto o addio McLaren”

Il pilota inglese della Mercedes pretende un nuovo contratto al più presto ma il boss della McLaren frena. Intanto la Red Bull sta alla finestra…

(Getty Images)

La situazione in casa McLaren non è molto serena. Il pilota inglese Lewis HAMILTON avrebbe a più riprese preteso il rinnovo di contratto, senza però essere stato accontentato dal boss Martin WITHMARSCH. Secondo BBCSport, la situazione rischia di compromettersi perché Hamilton è molto interessato a mettersi in gioco altrove e secondo alcune voci sarebbe già in contatto con Christian Horner della Red Bull, col quale ha passato molto tempo a chiacchierare al Gran Premio del Canada nel giugno scorso. Insomma, il pilota che a nove gare dalla fine è a 47 punti di distacco dal leader Fernando ALONSO, starebbe meditando l’addio al team Mercedes, anche se lo stesso Withmarsch smentisce categoricamente questa ipotesi e dice:

“Ultimamente la situazione contrattuale di Hamilton è chiara. Io e Lewis abbiamo parlato due o tre volt di recente. Io penso che siamo più vicini che mai… le nostre conversazioni sono incentrate su come battere la concorrenza e su come provare a vincere”…in McLaren, ovviamente.