Home Calcio NAPOLI. Ultimi botti. UVINI può restare. E sulla destra è il giorno...

NAPOLI. Ultimi botti. UVINI può restare. E sulla destra è il giorno di MESTO

CONDIVIDI

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Il brasiliano ha fatto le visite mediche: Malaga in pole per il prestito, ma Mazzarri vuole tenerlo. Jonathan alternativa al genoano…

(Getty Images)

 

RASSEGNA STAMPA – (M. Malfitano) – C’è un’ultima casella da riempire per chiudere il discorso mercato. Vuole un esterno destro, Mazzarri. E Bigon sta discutendo alcune operazioni per assicurarglielo prima di domani, ultimo giorno di trattative. Intanto, ieri pomeriggio, è arrivato Uvini, il 21enne difensore ingaggiato dal San Paolo, che ha sostenuto pure le visite mediche. Ha investito 3 milioni di euro, De Laurentiis (1,5 al club paulista e 1,5 a un fondo che gestiva la metà del cartellino del giocatore), per ingaggiare questo giovane brasiliano il cui futuro immediato verrà deciso dall’allenatore nelle prossime ore. Da diversi giorni, Bigon sta seguendo due piste. La prima porta a Mesto, l’esterno del Genoa che ha lavorato con Mazzarri alla Reggina: il giocatore conosce già le abitudini tattiche dell’allenatore. La seconda, invece, riguarda Moreira Jonathan, 26enne centrocampista dell’Inter, che nella passata stagione ha sommato 11 presenze e un gol con il Parma. Ieri per l’interista c’è stato un incontro: se il brasiliano Maicon alla fine dovesse essere ceduto al Manchester City ciò darebbe via libera, dunque, alla cessione di Jonathan. Bigon è in attesa che l’Inter risolva la questione per poi decidere definitivamente tra Jonathan e Mesto. Il genoano a Napoli verrebbe di corsa e ha già dato la propria disponibilità a trasferirsi. Il problema sta nella formula dell’operazione. Il Napoli lo vorrebbe prendere in prestito mentre Preziosi, il presidente del Genoa, vorrebbe cederlo almeno in comproprietà. Una condizione che potrebbe anche essere accettata da De Laurentiis se non si dovesse concretizzare l’affare Jonathan.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore