EUROPA LEAGUE. INTER-VASLUI 2-2. INTERVISTE POST PARTITA

Stramaccioni: “Avevamo diverse assenze che ci hanno tolto un pochino di brillantezza, soprattutto nella mediana”. Zanetti: “Julio Cesar? Rimarrà sempre uno della nostra famiglia”

(Getty images)

L’Inter casalinga ancora non convince, soffre e non poco contro i rumeni delVaslui che passano prima in vantaggio su rigore di Stanciu (espulso Castellazzi), trova poi il pareggio con Palacio nel secondo tempo. Quando i giochi sembravano ormai risolti dopo 3 minuti dalla rete dell’argentino ci pensaVarela a spaventare il pubblico milanese. Solo all’ultimo grazie ad un grandissimo gol di Guarin l’Inter riesce a trovare il pareggio e la qualificazione alla fase a gironi dell’Europa League.

STRAMACCIONI (INTER)

Sulla partita..

“Una partita che ci siamo complicati noi, con questo svantaggio. Ho visto però 60 minuti in inferiorità numerica una grande Inter. Conosco la mia squadra sapevo che avremo avuto delle difficoltà nella parte centrale, nella ripresa cambiando modulo di gioco siamo migliorati”

Di chi è la colpa sul rigore?

“Nella mia squadra i gol li prendiamo in 11 e li facciamo in 11, abbiamo sbagliato per reparto: centrocampo, difesa e portiere ma non mi sento di dare la croce ad un giocatore”

Com’è soffrite in casa?

“Contro l’Hajduk abbiamo fatto peggio, l’episodio del rigore ha influito molto, condizionando l’andamento della gara. Avevamo diverse assenze che ci hanno tolto un pochino di brillantezza, soprattutto nella mediana”

La sostituzione di Cassano?

“Ho sostituito Antonio perché ho ragionato sull’arco dei 90 minuti e Coutinho è l’unico che poteva farmi la corsia laterale con grande velocità e Palacio è l’attaccante di raccordo. Poi per fortuna il campo ci ha dato ragione. In quel momento c’era da soffrire: Coutinho e Palacio erano adatti a differenza di Cassano”

Cosa pensa di Floccari?

“E’ innegabile che nel nostro organico come prima punta abbiamo solo Milito. Se deve arrivare un giocatore deve essere funzionale, su cui siamo convinti. Non esiste un giocatore come Milito”

 

ZANETTI (INTER)

“Siamo una squadra determinata, forte, lo abbiamo dimostrato anche oggi. Grande Guarin, un giocatore che ha recuperato e ci sta aiutando moltissimo. Julio Cesar? Farà sempre parte della nostra famiglia”