Home Calcio NAPOLI.Preso EL KADDOURI: “Abbiamo la stessa fame di vittorie”

NAPOLI.Preso EL KADDOURI: “Abbiamo la stessa fame di vittorie”

CONDIVIDI

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Dopo tanti litigi De Laurentiis fa un affare con Raiola. Il trequartista: “Club perfetto, per me una nuova vita”…

(getty images)

 

RASSEGNA STAMPA – (Di Feo – Laffranchi) – El Kaddouri è il colpo che non ti aspetti del Napoli, ideato, preparato e cucinato in meno di una giornata. Decisivi gli ottimi rapporti tra i due club e soprattutto un contatto diretto tra i due presidenti, Corioni e De Laurentiis. El Kaddouri va a Napoli in comproprietà per circa 2 milioni, con un nuovo contratto fino al 2017. In serata l’ufficialità via twitter, e il presidente conferma l’idillio ritrovato: “È bastato un minuto a trovare l’accordo con Raiola col quale ho un ottimo rapporto perché è un gran professionista”. Nello scacchiere di Mazzarri El Kaddouri sarà il vice Hamsik, ma non solo. Ha l’ufficio sulla trequarti ma sa anche arretrare e avanzare alla bisogna, ha visione di gioco, tecnica, dribbling, imprevedibilità e tiro. E soprattutto, un fisico da bulldozer (1.86 per 80 kg) che gli consente di tenere a bada i difensori anche coi muscoli. El Kaddouri: “Io vice Hamsik? Spero di ripercorrere le sue orme. Conosco il modulo del Napoli, è lo stesso del Brescia l’anno scorso. Posso fare la mezzala e la seconda punta, deciderà l’allenatore. L’importante è cominciare quanto prima. Per me inizia una nuova vita”. L’opportunità Napoli è di quelle da non farsi sfuggire: “È il club perfetto per me, tra i primi 4-5 d’Italia, con un profilo da Champions. Una squadra che ha fame di vincere, con grandi campioni come Cavani e Hamsik, e che mi dà l’opportunità di giocare. Il Brescia? Gli auguro di tornare subito in A. Qui ho imparato tanto e ringrazio soprattutto Calori e Scienza, gli unici che in me hanno creduto davvero. Un anno fa non si puntava su di me, loro mi hanno dato una chance”. Dalla prossima settimana, però, lo spazio dovrà conquistarselo con Mazzarri.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore