JUVENTUS-NAPOLI 4-2. Partenopei assenti alla premiazione. MAROTTA: “Vittoria per Conte”

Le interviste post-partita dell’incontro avvenuto a Pechino…

(getty images)

E’ un finale molto caldo quello a Pechino dopo la vittoria per 4-2 della Juventus sul Napoli. I partenopei si sono lamentati dell’arbitraggio (espulso Mazzarri, Pandev e Zuniga) e il patron De Laurentiis ha deciso di disertare sorprendentemente la cerimonia di premiazione. Queste le parole dei protagonisti a fine gara.

Massimo CARRERA (Allenatore Juventus)

“Devo ringraziare i ragazzi che hanno fatto un’ottima partita. Siamo contenti per il risultato. Un trofeo che dedichiamo a Conte. Abbiamo dimostrato di essere tutti uniti e di remare tutti nella stessa direzione”

Kwadwo ASAMOAH (Juventus)

Sei stato giudicato il migliore in campo, vittoria meritata?

“Partita molto difficile, il Napoli è una squadra normale. Abbiamo recuperato nel secondo tempo il 2-1 e abbiamo fatto altri due gol, questo è lo spirito della squadra”.

 Conte?

 “Il mister è un allenatore che aiutiamo sempre, a fine primo tempo ci siamo detti non dobbiamo mollare. Vittoria dedicata a Conte”.

 Il Napoli si lamenta dell’arbitraggio

 “Io non so cosa sia successo. L’espulsione di Zuniga ci sta. Pandev non so cosa abbia detto”.

Giuseppe MAROTTA (Direttore Generale Juventus)

Il Napoli non parteciperà alla cerimonia di premiazione

“Non so che dire..”.

Una vittoria dedicata a Conte?

“Assolutamente si, ha preparato la partita in maniera impeccabile, vittoria legittima”.

Le proteste di De Laurentiis?

“La partita era arbitrata da tre arbitri e due guardalinee. Dovrei rivedere l’episodio del rigore ma le decisioni sono state abbastanza giuste. In Coppa Italia c’era un episodio su Marchisio ma in quel caso noi abbiamo sorvolato”.

Questa vittoria allontana un top player?

“In realtà come definiamo Pirlo, Buffon, Vucinic o Asamoah che ha fatto un gran gol? Questo gruppo ha vinto il campionato meritatamente e anche questa Supercoppa”.

VAI ALLA CRONACA DELLA PARTITA